iOS 8: Apple stringe una partnership con Shazam?

di Davide Leoni Commenta

Secondo un indiscrezione riportata da Bloomberg, iOS 8 integrerà funzionalità avanzate per il riconoscimento dei brani musicali: Apple avrebbe addirittura stretto una partnership con Shazam per inserire l’algoritmo della nota applicazione all’interno del nuovo sistema operativo mobile.

shaz

Per il momento non c’è nulla di ufficiale, oltretutto un portavoce di Shazam avrebbe già smentito l’indiscrezione, mentre Apple dal canto suo non risponde ai rumors, come da tradizione. L’integrazione della funzionalità di riconoscimento audio dovrebbe avvenirei in modo simile a quanto successo con Twitter, non sarà più necessario scaricare l’app, inoltre pare che la funzionalità possa interfacciarsi con Siri: semplicemente utilizzando comandi vocali tipo “Che canzone è quella che sto ascoltando?” si riceverà la risposta.

Restiamo in attesa di maggiori notizie, iOS 8 (nome in codice, Okemo) dovrebbe essere annunciato durante la WWDC 2014, in programma il prossimo 2 giugno.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>