iOS 12 senza grandi novità, si punta solo sulla stabilizzazione del software

di Gio Tuzzi Commenta

Concentriamoci su iOS 12 oggi 4 febbraio, anche se l'aggiornamento potrebbe arrivare senza grandi novità con la semplice stabilizzazione del software

Apple ha dovuto fare i conti con diversi bug che hanno colpito il proprio sistema operativo, infatti iOS 11 è stato costretto più volte a continui aggiornamenti per garantire il corretto funzionamento sui diversi device. Una situazione che ha non poco destabilizzato i vari utenti, sempre fedeli alla causa Apple che negli anni si è dimostrata molto affidabile soprattutto a livello software.

Questa volta però le cose non sono andate per il verso giusto, ecco perché con iOS 12 si punterà principalmente sulla stabilizzazione del software, limitando di gran lunga le novità per le diverse funzioni. A quanto pare è stato lo stesso vice presidente del software Apple a dichiarare la propensione ad una maggiore stabilità e sicurezza per iOS 12, mettendo per ora da parte tutte le novità che solitamente giungono con una nuova release.

Non ci dovrebbe essere quindi spazio ad una veste grafica aggiornata per la Home screen, né tantomeno un aumento delle funzioni della fotocamera e dell’applicazione email. Si parlava anche della possibilità di utilizzare il multi player nei giochi relativi alla realtà aumentata, ma tutto ciò non dovrebbe arrivare con iOS 12.

Il nuovo update del software garantirà però grande stabilità, eliminando tutti i bug che hanno non poco assillato gli utenti con iOS 11, correggendo le varie imperfezioni e migliorando il parental control. Probabilmente alcuni utenti rimarranno delusi da iOS 12, ma sarà importante per garantire finalmente la giusta funzionalità dei propri device.