iOS 11 beta 10 e beta 9, il riepilogo sull’aggiornamento

di Gio Tuzzi Commenta

iOS 11 beta 10 e beta 9 al centro di diversi report in queste ore, con il relativo riepilogo sull'aggiornamento in uscita. Analizziamo tutte le novitò

Mancano sempre meno giorni al rilascio ufficiale e definitivo dell’aggiornamento iOS 11 ed un numero crescente di utenti si chiede quali saranno le novità presenti all’interno del pacchetto software. Le recenti beta 10 e beta 9 hanno avuto un peso compreso tra 30 e 40 MB, senza aggiungere nulla di particolare.

Ecco perché arrivati al 9 settembre, per molti può essere utile riepilogare tutte le informazioni trapelate fino a questo momento, in merito ai probabili punti di forza del nuovo aggiornamento iOS 11:

  1. i miglioramenti nell’assistente vocale Siri

  2. i passi in avanti sul versante della domotica con l’HomeKit

  3. il rinnovo di Apple Music, il servizio lanciato circa due anni fa dalla società di Cupertino per l’ascolto di brani musicali e radio in streaming

  4. il servizio Handoff per musica e programmi TV

  5. la rivisitazione della Dark Mode per il cambio di tonalità sulla base dell’ora di utilizzo del device

  6. la visualizzazione della disponibilità dei contatti

  7. le chiamate multiutente con FaceTime

  8. le nuove funzioni in Messaggi

Anche in questo caso torna utile rinfrescare la memoria a tutti in merito all’elenco dei device destinati a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo iOS 11 nelle prossime settimane:

“iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE, iPad Pro da 12,9 pollici di prima e seconda generazione, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad (2017), iPad 4, iPad mini 4, iPad mini 3”.