iOS 10.0.3 disponibile esclusivamente per iPhone 7 e iPhone 7 Plus

di Luigi De Girolamo Commenta

iOS 10.0.3 disponibile esclusivamente per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, con alcuni dettagli che vanno necessariamente approfonditi. Analizziamo al meglio la situazione

ios-10-0-3

Nelle ultime ore la Apple ha voluto rilasciare un terzo aggiornamento, considerato chiaramente minore, per l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus, stiamo parlando di iOS 10.0.3. Ciò significa che tutti gli altri modelli di iPhone non potranno usufruire di questo update del sistema operativo.

Nello specifico questo piccolo aggiornamento è stato creato, a pochi giorni di distanza da iOS 10.0.2, principalmente per risolvere un bug che ha colpito gran parte degli utenti possessori di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Capita di ritrovarsi con dei problemi di minor conto durante l’arrivo di una nuova release di un sistema operativo, anche se questa volta il caso era diventato un po’ più importante perché l’utente rischiava di ritrovarsi senza linea telefonica.

Parliamo quindi di un bug piuttosto fastidioso che nella maggior parte dei casi faceva perdere semplicemente il segnale 4G/LTE, quindi tale connessione veniva a mancare, poggiandosi al comune 3G. Un fenomeno che ha colpito esclusivamente gli ultimi modelli di iPhone, quindi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ma che ha rischiato più volte di non garantire alcuna copertura di rete. Ciò significa che ci sono stati casi in cui non era possibile effettuare o ricevere alcun tipo di chiamata, né tanto meno connettersi attraverso la propria connessione dati.

Chi era affetto da tale problema si ritrovava spesso a dover disinserire la scheda, riavviare il dispositivo o attivare e disattivare la Modalità Aereo. Situazioni quindi alquanto fastidiose, ma che finalmente grazie all’aggiornamento iOS 10.0.3 sono state completamente risolte. Chiaramente questo update servirà solo per il problema elencato precedentemente, mentre per chi è affetto dal bug delle suonerie personalizzate dovrà attendere l’arrivo di iOS 10.1. Non dovrebbe comunque tardare quest’ultimo aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>