Già disponibile iOS 11.3 beta 2 con tante novità

di Giovanni Tripodi Commenta

Arriva in Italia iOS 11.3 beta 2 con tante novità, alla luce di quelle che possiamo esaminare più da vicino oggi 8 febbraio in attesa dell'aggiornamento definitivo

Da alcune ore è in distribuzione la beta 2 di iOS 11.3, con cui potrete ricevere una serie di migliorie rispetto a quanto emerso nelle ultime settimane. Proviamo dunque a capirci qualcosina di più dopo quanto è stato registrato a metà settimana in Italia.

Qui di seguito possiamo prendere in esame tutte le novità che in qualche modo possiamo ritenere ufficiali grazie al lavoro portato avanti dai colleghi di iPhoneitalia:

  • Introdotta, in beta, la funzione “Stato Batteria” per monitorare lo stato della batteria in Impostazioni > Batteria. All’interno di questo menu sarà possibile controllare la capacità massima residua della batteria del dispositivo e, in caso di batteria degradata, sarà possibile scegliere tra l’ottimizzazione software di Apple (che preserva il dispositivo dai picchi energetici) oppure una situazione di utilizzo “normale” in cui questa funzione non interviene (ma potrebbero ripresentarsi gli spegnimenti improvvisi che gli utenti incontravano prima di iOS 10.2.1).

  • L’app iBooks – precedentemente rinominata Books – si chiama ora “Libri” su iOS 11.3 Beta 2.

  • Introdotta una nuova spalsh screen all’apertura di App Store.

  • L’app Podcast supporta ora gli hyperlink e avvia la riproduzione dei nuovi episodi dei podcast a cui siamo iscritti con un solo tap.

  • La dimensione e la versione di un’app nella sezione “Aggiornamenti” di App Store è ora nascosta: per mostrarla bisognerà estendere la schermata dedicata all’update in questione.

  • Migliorato AirPlay 2 e il controller virtuale per la Apple TV nel centro di controllo.

  • Risolte alcune incompatibilità con app e migliorata la stabilità generale del sistema.

Al momento non si hanno informazioni sulla data di uscita approssimativa per l’aggiornamento iOS 11.3, ma stando così le cose non dovrebbe mancare molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>