Flock: il social browser

di Redazione Commenta

logo_flock.jpg

L’idea, in sè, è geniale: liberare il browser dal suo ruolo di finestra passiva su internet e permettere di pubblicare facilmente contenuti sul web. E per questo Flock non si definisce semplicemente un browser, ma un social browser. E le potenzialità, credetemi, sono enormi!

zz57cb459d.png

Con Flock, infatti, potrete pubblicare in un lampo sul vostro account Blogger, WordPress, LiveJournal o TypePad. Non solo: potrete anche gestire il vostro account Flickr o gestire un blog residente su un server diverso da quelli di default.

Il tutto con estrema semplicità, interfaccia WYSIWYG e con la potenza del drag & drop: nessun bisogno di pensare in HTML.

L’ho testato sul mio account Blogger e su quello di WordPress e funziona che è una meraviglia, anche se il codice che genera non mi piace tanto. E, ad esser sincero, trovo l’interfaccia piuttosto disordinata e lontana da quella che è l’esperienza di usare un Mac. Però sotto batte il cuore di Firefox ed è pure disponibile per Windows e Linux.

Conclusioni: non lo userò certo per The Apple Lounge, ma per il mio blog personale andrebbe benissimo (sempre che riesca a digerire l’interfaccia) e probabilmente anche per il vostro.

Flock è appena arrivato alla versione 0.9.1.2. Scaricatelo e in meno di 5 minuti sarete in grado di costringere il pianeta a leggere la vostra opinione sul pranzo che vi ha cucinato la vostra fidanzata.

Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>