Leonardo.it I say blog!
  • 12
  • ott
  • 2009

Offerte per i prodotti Apple fino al 17 ottobre, novità all’orizzonte?

Di Giuseppe Benevento, in Acquisti, iMac, MacBook.

Offerte 17 ottobre Offerte per i prodotti Apple fino al 17 ottobre, novità allorizzonte?

Ottobre è spesso mese di novità. Una delle più eclatanti degli ultimi dodici mesi avvenne proprio in questo mese quando furono commercializzati i MacBook e MacBook Pro Unibody allora denominati “Late 2008“. Una vera rivoluzione nel processo produttivo dei portatili della Mela.

Ottobre è, inoltre, il mese migliore per il lancio di nuovi prodotti visto il prossimo avvento del Natale. Lanciando un prodotto durante la seconda metà del mese si ha la certezza di farlo conoscere al meglio ai consumatori e di riuscire a produrne buone quantità entro dicembre, mese in cui il grafico delle vendite subisce un’impennata.

Anche quest’anno alcuni indizi fanno pensare a qualche upgrade hardware da parte di Apple. In particolare per l’entry level dei portatili. Vediamo di che si tratta dopo il salto.

Dopo gli Apple Store (Roma e Milano Carugate) e gli Apple Premium Reseller, le più grandi catene distributrici di prodotti Apple in Italia sono, forse, Mediaworld ed Essedì Shop. Casualmente (?) entrambe le catene hanno lanciato delle offerte molto interessanti sui prodotti Apple e si concludono entrambe nella medesima data.

Mediaworld, fino al 17 ottobre, offre il MacBook MC240T/A a ben 799,00 € IVA incl.. Considerando che il prezzo del MacBook in questione è generalmente circa 791 € più IVA, si può capire bene quanto l’offerta sia allettante. Specie per chi voglia avvicinarsi al mondo della Mela senza spendere una fortuna. Al momento in cui scriviamo, però, i MacBook sul negozio online sono già esauriti e l’unica possibilità di comprarne uno è quella di recarsi in uno dei punti vendita sparsi per lo Stivale sperando di trovarne ancora qualcuno disponibile.

MediaWorld 17 ottobre 2009 Offerte per i prodotti Apple fino al 17 ottobre, novità allorizzonte?

Essedì Shop, sempre fino al 17 ottobre, ha lanciato invece un’altra offerta. Tutti i prodotti Apple (dagli iPod ai Mac Pro ai software) potranno essere acquistati in 10 rate a tasso zero (T.A.N. 0% e T.A.E.G. 0%). In questo modo le tasche dei consumatori saranno alleggerite senza che gli stessi avvertano un forte contraccolpo.

Essedi Shop 17 ottobre 2009 Offerte per i prodotti Apple fino al 17 ottobre, novità allorizzonte?

Il 17 ottobre è un sabato. Il giorno giusto per terminare un’offerta Apple volta a smaltire le scorte. Si sarà nella seconda metà di un mese fatidico. E dopo pochi giorni (già martedì 20 o venerdì 23) ci potrebbero essere sorprese di cui si rumoreggia da qualche tempo (nuovi iMac e novità per i MacBook in policarbonato).

Noi abbiamo lanciato l’idea cogliendo questi indizi. Ora vediamo cosa succederà. Se vi va, diteci cosa ne pensate nei commenti.

Termini legati all'articolo: , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Offerte per i prodotti Apple fino al 17 ottobre, novità all’orizzonte?"

  • Apple Event 14 ottobre, il Live Blog di TAL

    L’Apple Event di martedì prossimo, 14 ottobre, sta per arrivare! Come sempre TheAppleLounge seguirà in diretta il keynote di Steve Jobs che stavolta si terrà presso la Town [...]


  • Confermato l’Apple Event del 14 ottobre!

    Ci siamo! Dopo i rumors che si sono susseguiti frenetici in giornata arriva finalmente la conferma: il 14 ottobre prossimo alle 10, ora di Cupertino (le 19 in [...]


  • MacBook Brick: il 14 ottobre è vicino; arriva una prima foto?

    Manca meno di una settimana al presunto special event del 14 ottobre per la presentazione dei nuovi chiacchieratissimi MacBook, ma Apple non ha ancora mandato alcun invito alla [...]


  • Cerchiamo le migliori offerte del mese

    Proseguiamo nella nostra indagine nel web alla ricerca dei negozi che propongono nel mese di ottobre le migliori offerte per l’acquisto di computer Apple. Essedi – Il noto [...]


  • Le offerte Mac nello Store Apple.it

    Vorreste cambiare il vostro computer e magari diventare nuovi Mac users? O avete già un vecchio Mac e volete passare ad un modello più potente? Per aiutarvi nel [...]




Commenti:

Sono stati scritti 20 commenti su "Offerte per i prodotti Apple fino al 17 ottobre, novità all’orizzonte?"

  1. C’è una incongruenza sui prezzi del macbook :)

    Reply  |  Quota
  2. Stefano2

    no no, è solo che uno ha l’IVA e l’altro no, ci ho messo un pò a capirlo…

    Reply  |  Quota
  3. Picchiatello

    Altre catene (piu’ serie) li hanno proprio ritirati dagli scaffali e i loro commessi dicono di aspettare…
    Mi sembra pero’ che tutte queste offerte vengano fatte su macchine con su leopard e non sl…e si intendono a scatola chiusa…

    Reply  |  Quota
  4. giov@

    Nessuno ha notato che il 22 ottobre viene lanciato Windows 7.
    Una coincidenza?

    Reply  |  Quota
  5. Bada Il Sedici

    Sinceramente speravo in uno speed bump degli attuali mbp per sostituire un mio vecchio powerbook. Vorrà dire che aspetterò! :)

    Reply  |  Quota
  6. rogerdodger

    Come ripeto dal 16 settembre la data per il probabile evento sembra essere quella di Martedì 20 Ottobre.

    Leggete questo per capirne i motivi.
    http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=4407364&postcount=391

    Reply  |  Quota
  7. rogerdodger

    Ah e comunque Essedi non sta facendo altro che applicare la primo tasso zero annunciata un mese da da Apple e applicata anche dagli APR. Infatti Essedi si avvale della collaborazione della stessa società finanziatrice degli APR.

    Reply  |  Quota
  8. interessantissimo…seguendo le vostre indiscrezioni più che fondate, ho venduto il mio macbook unibody e l’imac g5..ora resterebbe solo da piazzare il mio macbook pro early 2008(che vendo sul noto sito di aste internazionali…), puntando con il gruzzoletto a comprare qualcosa di nuovo, magari anche un nuovo macbook bianco, o se non dovesse convincermi, un pro da 15″…speriamo bene, che attesa!!!

    Reply  |  Quota
  9. Andrea

    Da MW ce n’erano pochissimi e sono finiti in 10 min, specchietto per le allodole, il giorno dopo già li vendevano a prezzo pieno…

    Reply  |  Quota
  10. comunque se siete interessati al tasso zero in 10 rate, date un’occhiata alla fnac.
    (disclaimer: non mi pagano per dirlo, né lavoro per loro)

    Reply  |  Quota
  11. Picchiatello

    C’e’ da dire pero’ che le spese per la pratica arrivano fino a quasi 60-70 euro….?
    praticamente ti mangiano quello che risparmi ed im piu’ magari ti spediscono a casa una carta di debito…

    Reply  |  Quota
  12. Antonio Busillo

    Eh, io è dal 9 settembre (evento apple ipod in cui dicevano ci fossero anchen uovi macbook white) che sono senza pc aspettando un macbook… ma qua ogni volta che dico “vabbè oggi lo ordino” esce una notizia di rumors etc.. x_x Speriamo se no a fine ottobre lo prendo :D

    Reply  |  Quota
  13. rogerdodger

    Antonio
    a fine ottobre avrai il tuo Mac ;)

    Reply  |  Quota
  14. Picchiatello

    Mettetemi via anche il mio….mo’ arrivo…

    Reply  |  Quota
  15. Alberto

    Picchiatello dice:

    Altre catene (piu’ serie) li hanno proprio ritirati dagli scaffali e i loro commessi dicono di aspettare…
    Mi sembra pero’ che tutte queste offerte vengano fatte su macchine con su leopard e non sl…e si intendono a scatola chiusa…

    I MacBook MW erano con Snow…

    Reply  |  Quota
  16. AC

    Alberto
    sei sicuro? sai perchè te lo chiedo: perchè i MB bianchi che aveva MW probabilmente magari li aveva lì da tempo, prima dell’uscita di SL forse, e se fai riferimento al sito hai poche certezze solitamente perchè MW copia incolla da Apple e spesso lo fa anche male.
    Ma magari tu hai visto un mb bianco comprato da mw con su SL allora in quel caso ok ;)

    Reply  |  Quota
  17. Antonio Busillo

    @ rogerdodger:
    Si Spera :) Per ora campo con un portatile winzoz con 256 mb di ram :(

    Reply  |  Quota
  18. rogerdodger
  19. Picchiatello

    “I MacBook MW erano con Snow…”

    strano qui da me fino all’altra settimana erano ancora con leopard a prezzo pieno…comunque si attende e basta…

    Reply  |  Quota
  20. Non sentite i rumors.

    Comprate e basta

    Se uno sente sempre, poi non compra mai.

    Reply  |  Quota




Novità Apple Education

Il network di ISayBlog!


Gallery

Zero case
Cartellina porta computer a un soffietto Numble
CableBox
Mafia 2

Diventa Fan di TheAppleLounge!



Sondaggio

Hai letto la biografia di Steve Jobs? Cosa ne pensi?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...