Il nuovo MacBook Air da 12” è in produzione

di Redazione Commenta

Il tanto vociferato MacBook Air da 12'' con Retina Display sarebbe già in produzione negli stabilimenti di Quanta per un lancio nel terzo trimestre.

macbook_air_2013_3-800x270

Apple starebbe avviando la produzione del nuovo modello di MacBook Air da 12 pollici per un lancio sul mercato durante il terzo trimestre del 2014.
A scriverlo è il Digitimes, fonte non sempre affidabile. Secondo la testata, la produzione sarebbe stata avviata negli stabilimenti di Quanta, e il Digitimes sostiene di non avere informazioni aggiuntive riguardo il futuro dei due modelli attualmente in vendita (11 e 13 pollici).
Scrive il Digitimes:

Il MacBook Air da 12 pollici avrà un nuovo design che permetterà di utilizzare una nuova batteria e un nuovo layout interno dei componenti, mentre le forme esterne rimarranno simili a quelle dei MacBook Unibody. Alcuni osservatori del mercato si aspettano che la macchina monti un Retina Display.

Il Digitimes potrebbe sbagliarsi, ma le voci che danno Apple interessata ad un MacBook Air da 12 pollici circolano sulla rete da tempo. L’azienda di Cupertino ha quasi completamente convertito il suo parco di computer portatili agli schermi Retina. Al momento solo un vecchio modello di MacBook Pro da 13’’ sopravvive sull’Apple Online Store.
OS X Yosemite contiene indizi che lasciano sospettare che Apple stia per lanciare un iMac con Retina Display, e a quel punto i MacBook Air rimarrebbero le uniche macchine prive di uno schermo a risoluzione ultra-alta.
Le caratteristiche principali di MacBook Air sono portabilità e batteria. Apple potrebbe avere pensato di pensionare i due modelli da 11 e 13 pollici per introdurre un nuovo modello da 12’’. Questo dispositivo potrebbe montare un display come quello utilizzato su iPad mini con Retina Display. La dimensione del display, infatti, permetterebbe ad Apple di duplicare la risoluzione degli attuali MacBook Air utilizzando raggiungendo la densità di pixel di iPad mini con Retina Display. Questo consentirebbe a Cupertino di abbattere i costi di produzione sul nuovo portatile, e di montare un hardware già conosciuto che, almeno su iPad, permette di arrivare fino a 10 ore di autonomia.
Il MacBook Air da 12 pollici è stato previsto anche dal sempre affidabile Ming-Chi Kuo di KGI. Il dispositivo, secondo Kuo, dovrebbe essere messo in commercio all’inizio del quarto trimestre, e montare (oltre ad un Retina Display) anche un nuovo modello di trackpad senza click che permetterebbe ad Apple di diminuire ulteriormente lo spessore del computer.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>