MacBook Air 12” con Retina Display all’evento del 9 marzo?

di Redazione 2

Apple Watch potrebbe non essere l'unico protagonista dell'evento Spring Forward del prossimo 9 marzo. Apple starebbe programmando anche la presentazione del tanto vociferato MacBook Air con Retina Display da 12''.

15607725144_ef44411b5b_b-800x601-1

Da mesi circola il rumor secondo cui Apple starebbe lavorando ad un MacBook Air con Retina Display da 12’’. Dopo gli affidabili rendering rilasciati da 9to5mac alcune settimane fa, non ci sono stati aggiornamenti su questo dispositivo, che però potrebbe essere presentato nel corso dell’evento “Spring Forward” del prossimo 9 marzo.

A scriverlo è The Michael Report. il sito sostiene di avere informazioni che indicherebbero il lancio del MacBook Air da 12’’ proprio nel corso dell’evento dedicato a Apple Watch:

Molti si attendono che Apple parlerà a fondo di Apple Watch. Ad ogni modo fonti vicine alla quesione interne ad Apple hanno rivelato a The Michael Report che Apple intende rilasciare il tanto atteso MacBook Air con Retina Display durante lo stesso evento. The Michael Report ha indipendentemente verificato questa informazione e la ritiene altamente credibile.

Questo è il primo rumor che indica un possibile lancio del nuovo MacBook Air nel corso dell’evento del prossimo 9 marzo. Rumor precedenti avevano indicato che Apple stesse lavorando per lanciare il nuovo MacBook Air 12’’ con Retina Display durante i mesi primaverili. Quanta, assemblatore per Apple, avrebbe avviato la produzione in massa del computer durante il mese di gennaio, mentre il sempre molto affidabile analista Ming-Chi Kuo aveva previsto un lancio per il mese di marzo.

Considerato che anche i MacBook Air da 11’’ e 12’’ necessitano di un aggiornamento (è passato un anno dall’ultimo upgrade) è possibile che Apple intenda realmente aggiornare la propria gamma di ultrabook nel corso dell’evento di lunedì prossimo. Nelle scorse settimane era circolato un rumor che voleva Apple al lavoro su un update da rilasciare entro la fine del mese di febbraio (che però non è arrivato).

Il fantomatico MacBook Air da 12’’ dovrebbe essere sprovvisto di una ventola (rendendolo di fatto completamente silezioso) grazie al chip Core M di Intel. Il computer potrebbe anche includere una nuova generazione di trackpad privo di click fisico, fondamentale per diminuire ulteriormente lo spessore del device, che tra le altre cose dovrebbe avere solo due ingressi: una USB tipo C e un connettore Jack.

[via]

Commenti (2)

  1. spero di no. personalmente non mi ispira così come è stato immaginato.
    inoltre a me l’11” piace.

  2. e la thundebolt? Già Dismessa?
    Mi sembra molto strano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>