Passione per il mondo della mela. Ecco quello che ci anima. Noi non scriviamo "a proposito di" Apple, noi buttiamo giù su quello che abbiamo pensato, testato, scovato, e che ci batte dentro. Nel nostro contenitore abbiamo di tutto: tutorial, software, recensioni, giochi, raccontati con l´entusiasmo del primo giorno. Con un particolare gusto nella sperimentazione (come nelle dirette per il live blogging e le traduzioni simultanee) e nell´interesse per i "rumors". In un gioco che coinvolge tutti, esperti e newbie, "quelli che...hanno solo l´iPod" e i fan di Steve Jobs dal 1981. Nella mela di The Apple Lounge c´è una fetta per ognuno.

  • 08
  • Apr

AAPL: risultati finanziari del Q2 il 23 Aprile

Di Camillo Miller, in AAPL, Business, Mac, News.


2nlmjdvgkud.jpg

Il prossimo 23 aprile Apple presenterà ufficialmente i risultati finanziari del secondo trimestre 2008. I dati sono molto attesi, in particolar modo desta molto interesse il report sulle vendite di computer Mac, che potrebbero attestarsi sui 2 milioni e più di unità vendute nel periodo in esame, un terzo in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Lo scorso trimestre Apple annunciò di aver venduto ben 2.5 milioni di Mac, migliorando il record personale raggiunto il trimestre ancora precedente con 2.1 milioni di unità vendute. Ciò nonostante, a causa di una congiuntura particolarmente sfavorevole, gli investitori non hanno dato fiducia ad Apple, e il titolo AAPL è sceso di ben 80$ in pochi giorni. Ma le quotazioni stanno dando segni di ripresa e nelle ultime due settimane il titolo ha chiuso spesso in attivo, attestandosi adesso sul valore di 155$ circa per azione.

Il secondo trimestre è da sempre un periodo particolarmente debole per Apple. Quest’anno tuttavia, grazie alla popolarità del MacBook Air e al grande numero di utenti convertiti alla mela grazie a Leopard, è lecito aspettarsi i numeri fuori dall’ordinario di cui parlavamo prima.

Anche se i risultati finanziari di questo trimestre vertono in particolar modo sui dati di vendita dei Mac, c’è da aspettarsi anche buone nuove sul melafonino e si spera che possa finalmente trapelare qualcosa di ufficiale sull’arrivo dell’iPhone UMTS. Anche i dati di vendità di iPod potrebbero fare la parte del leone grazie alle vendite straordinarie registrate grazie all’abbassamento dei prezzi, soprattutto dell’iPod Shuffle, e all’introduzione di nuove capienze.



Commenta! Scritto da Camillo Miller
Termini legati all'articolo: , , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "AAPL: risultati finanziari del Q2 il 23 Aprile"

  • AAPL: domani i risultati del Q2

    Domani, alla chiusura dei mercati, Apple terrà una conferenza stampa per annunciare i risultati finanziari del secondo quarto. Fra gli investitori c'è molta attesa e


  • AAPL cola a picco in borsa

    Nonostante i risultati finanziari più che positivi annunciati martedì da Apple, il titolo della compagnia di Cupertino (AAPL) è sceso ieri di 9,62  punti percentuali,


  • Morgan Stanley: non puntate contro Apple

    Nonostante gli ottimi risultati finanziari relativi al primo quarto del 2008, le quotazioni di Apple in borsa sono calate drasticamente, forse anche a causa


  • Apple Q2 Conference Call: un altro trimestre record

    Tim Cook e Peter Oppenheimer, rispettivamente COO e CFO di Apple hanno presentato ieri i risultati finanziari per il secondo quarto dell'anno fiscale 2008 durante


  • Apple annuncia i risultati finanziari del Q1-2008

    Apple ha annunciato ieri i risultati relativi al primo quarto dell'anno fiscale 2008, ovvero il quarto trimestre del normale anno solare, terminato



Commenti:

Commenta su "AAPL: risultati finanziari del Q2 il 23 Aprile"


Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud

I Blog del Network







©TheAppleLounge, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000
Hosting by OScorp