Sblocco iPhone 3G 2.2: con X-Sim è possibile

di Redazione 12

In questi giorni sono sicuro che i più attenti e curiosi tra voi si saranno accorti che il blog del DevTeam ha cambiato server (passando a qualcosa di decisamente più performante) e ha pure cambiato la grafica: se non ci si ferma davanti alle apparenze, tutto questo potrebbe significare che lo sblocco è pronto al rilascio e il sito si è adeguato alla prossima invasione di utenti. Purtroppo però, al momento, non si conosce ancora una data precisa per il rilascio dello sblocco operatore per iPhone 3G e vi ricordiamo, ancora una volta, di non fare l’upgrade del vostro melafonino 3G estero tramite iTunes perché vi privereste della futura possibilità di usare il tool del DevTeam. Se però avete combinato “il danno”, per fortuna c’è USBFever che vende delle X-Sim in grado di sbloccare iPhone 3G 2.2 .

L’acquisto di una di queste schedine, come sapete, non è mai stato consigliato fortemente da TAL. La motivazione è semplice: ad ogni upgrade da parte di Apple si rischia di buttare la X-Sim e, contestualmente, i soldi che son stati necessari al suo acquisto. Anche lo sblocco software è a rischio ogni volta che Apple propone un update del firmware di iPhone, ma almeno il tool del DevTeam è gratuito.

Se avete aggiornato il vostro iPhone 3G estero tramite iTunes alla versione firmware 2.2, vi sarete accorti che la X-Sim con cui in precedenza riuscivate a far riconoscere la vostra scheda sim, non svolge più il suo lavoro. Il motivo è che Apple, oltre che ad aggiungere nuove funzioni, ha cambiato la baseband.

Non preoccupatevi però, non dovete lasciare il vostro iPhone 3G estero in un cassetto: per fortuna ci sono le X-Sim di USBFever. Premettendo che noi non abbiamo avuto modo di provarle, il sito parla chiaro: sblocca qualsiasi telefono, anche iPhone 3G con il nuovo fimrware 2.2. Cosa interessante è che basta inserire nel cassettino della Sim la propria schedina più la X-Sim di USBFever e tutto funziona: niente Jailbreak. Ciò significa che, non “smanettando” con il software di iPhone, non si invalida la garanzia.

USBFever offre una valida alternativa, come le altre X-Sim sul mercato, per lo sblocco di iPhone 3G. Se avete fatto l’upgrade più volte citato nell’articolo, questa schedina di USBFever al momento è l’unica soluzione per telefonare. Il costo è di 33.99 Dollari più spedizione: se la si acquista, magari dopo averne già acquistata una che ora non funziona più, il rischio è quello di pagare più di quanto avremmo pagato un iPhone 3G ufficiale italiano che, ricordiamolo, è già sbloccato di fabbrica.

Maggiori informazioni sul sito del produttore.

Commenti (12)

  1. ma perchè, è ancora possibile acquistare iphone dagi USA? se non erro ora te lo danno solo dopo aver firmato il contratto con l’at&t. Dove conviene prendere iphon dalle’estero?

  2. @ Ferdinando:
    no, lo vendono sempre con contratto ma qualcuno esce dalle maglie ufficiali…
    Dove conviene prenderlo? A mio parere in Italia: non hai idea di quanti iPhone italiani siano ora all’estero proprio perché sono sbloccati di fabbrica…

  3. Scusate una domanda: si parla di non fare il jailbreak, e quindi come si attiva/accende il tel secondo USBfever???!!!

  4. @ Franco:
    interessante quesito. Credo che una passata di Jailbreak sia da mettere in conto. Come detto nell’articolo, non avendo provato di persona la scheda, non sono in grado di scendere nei particolari. Mi sono limitato a presentare questa X-Sim per coloro che, aggiornando da itunes il proprio iPhone 3G estero, si sono trovati un apparecchio inutilizzabile.

  5. Usandola in un iPhone 2G (EDGE) potrei quindi semplificarmi la vita semplicemente aggiornando al 2.2 da iTunes e poi inserendo la schedina ? Se si sarebbe proprio una dritta :D anche perchè non so se è a causa del jailbreak ma ho aggiornato dall’ 1.1.4 al 2.1 e dire che ora tutto il sistema è rallentato almeno della metà non è così grande come eresia, per non parlare dei crash di sistema, della fluidità delle animazioni, per non parlare della correzione automatica della scrittura ! (ma credo che quest’ultima sia colpa del custom fw di iSpazio che sembra essere usa o uk)

  6. perdonatemi la ripetizione, ho scritto in fretta e furia =)

  7. Ragazzi ma perché noi italiani siamo sempre così stupidi? (E anche un pò patetici)

    All’inizio tutti a prendere l’iPhone sbloccato all’estero per usarlo in italy.
    Ora che lo abbiamo in italy già sbloccato lo prendiamo all’estero per sbloccarlo? bah… che razza inutile che siamo….

  8. beh vorrei ben dire… negli usa rischi di trovarlo a 190$, e parlo del modello da 16 gb, mentre in italia devi sborsare fior di Euro!!!

  9. Io ho trovato il mio iPhone a un prezzo stracciato ma è estero e qundi con blocco operatore… Morale della favola mi consigliate d attendere che facciano l’unlock definitivo o d acquistarmi la X-Sim??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>