Sblocco iPhone 2.0 con WinPwn: guida e consigli

di Redazione 23

Ci abbiamo messo qualche giorno in più del previsto, è vero: sapete però che le nostre guide sono testate fino allo sfinimento di chi le conduce oltre a quello di iPhone e del computer utilizzato. Quello che proponiamo dopo il salto, è un procedimento attuato davvero parecchie volte su 2 PC (uno con Windows Vista e un altro con Windows XP), due iPhone portati al firmware 2.0 e WinPwn. Con l’ultima versione del programma, tutto ha sempre funzionato: con quello precedenti abbiamo avuto, a volte, qualche piccolo problemino sempre risolvibile.

Premesso che non ci assumiamo nessuna responsabilità per danni o altro che potrebbe accadere al vostro iPhone seguendo la presente guida, ricordiamo che il procedimento, qui di seguito riportato, serve per aggiornare un iPhone EDGE al firmware 2.0.

Allora, prima di tutto scaricate e installate WinPwn; poi create una cartella sul desktop dove metterete i files del bootloader 3.9 e quelli del bootloader 4.6 e naturalmente il nuovissimo firmware 2.0 per iPhone EDGE. Se non lo avete ancora installato, è necessario il Framework.

Aprite WinPwn e cliccate su “Browse .ipsw file” e andate a prendere il file del firmware 2.0 per iPhone EDGE che avete appena scaricato. Una volta che WinPwn avrà capito che il firmware da voi selezionato è quello valido, cliccate su “IPSW Builder“.

Nel sottomenu “Applications” controllate di avere le spunte su “Install Cydia” e su “Youtube Fix”.

Nel sottomenu “Custom Images” controllate di non avere nessuna spunta, in modo da non avere l’ananas al posto della meletta ogni volta che riavvierete iPhone.

Nel sottomenu “Custom Payload” lasciate tutto senza spunte: se sapete come fare buon divertimento. Noi non riportiamo il procedimento in quanto non essenziale ai fini di sblocco iPhone 2.0.

Nel sottomenu “Advanced” mettete esattamente le spunte come nella figura qui sotto riportata e andate a prendere i files dei Bootloader nella cartella che avete creato all’inizio.

A questo punto, cliccate su “Build .ipsw” e su “Salva“: dopo del tempo che varia in base alla configurazione del vostro PC avrete il Custom Firmware a vostra disposizione.

Ora si deve rendere iTunes “capace” di accettare il Custom Firmware: anche iTunes deve essere “Pwnato“. Per farlo, cliccate su “iPwner” nel menu principale di WinPwn e andate a selezionare il Custom firmware che avete appena creato. Vi verrà segnalato, dopo poco, che iTunes è stato Pwnato.

Ora non vi resta che mettere in DFU il vostro iPhone e, quando iTunes vi segnalerà la presenza di un iPhone in modalità DFU, dovrete cliccare su “Ripristina” tenendo premuto il tasto “Shift”: andate a prendere il Custom Firmware che avete creato che in questo modo verrà installato sul vostro iPhone.

Quando il restore sarà completo e iPhone mostrerà la “SpringBoard” avrete portato a termine il vostro lavoro.

Dati i numerosi problemi in cui si può incorrere, decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi malfunzionamento causato al vostro iPhone dopo l’uso della presente guida.

We would like to thanks iClarified Guys for images.

Commenti (23)

  1. secondo me vake asoettare ancora un po’ ik prossimo firmware e sbloccare con quello quand ci sarà anke installer.
    voi che ne dite?

  2. i sto ancora aspettando la promessa guida per fare jailbreak su iphone 3G :)

  3. domanda:dopo aver fatto il jailbreak su iphone 3g, si può tranquillamente ripristinare un backup eseguito in precedenza con firmewire orginale??

  4. ma non ho capito una cosa…rimuove l’oplock?

  5. Ragazzi se interessa su XannyTech dicono che l’installer 4.0 esce domani!
    http://www.xannytech.net/iphone/669/iphone-e-fw20-installer-4-disponibile-da-domani/

  6. Io ho provato a effettuare tutti gli step presenti nella guida ma alla fine mi dice che la produzione del custom è fallita. A qualcuno è successo? Da cosa può dipendere? Ho aspettato apposta che uscisse questa guida dopo il danno che ho fatto a scaricare l’aggiornamento da iTunes!!!

  7. ragazzi ho un problema,per errore mio dopo aver caricato il 2.0 sul mio iphone come da guida sopra.per errore mi è partito un nuovo ripripstino sempre come da guida però la seconda volta non finisce il ripristino si ferma per errore sconosciuto.e adesso ho l’iphone in modalita recovery fissa,come faccio ad ripristinare il 2.0 partento dal 2.0 ?? grazie

  8. ciao,io ho combinato un danno,hoaggiornato il mio iphone 16g al 2.0 e mi si e’ bolccato tutto,un amico mi ha detto di ripristinare e tornare al 1.1….ma non sono in grado se qualcuno puo’ aiutarmi .grazie

  9. sapete se dopo l’aggiornamento dalla 1.4 all 2
    si hanno benefici ?
    si perdono i programmi installi sulla 1.4 con l’installer ?
    grazie

  10. ciao a tutti scusate ma non sono molto informato su questo argomento ovvero sullo sbloccaggio dell’iPhone, io a giorni dovrei comprarmi un iPhone 8GB direttamente dagli USA ma ho sentito ke da noi in italia questo iPhone non ti permette di chiamare e di andare in rete a meno ke non lo sblocchi
    non è ke potreste dirmi cm fare
    grazie anticipatamente

  11. Salve, a me da l’errore sconosciuto 1. Qualcuno sa come procedere?

  12. Ciao a tutti ho seguito la guida fino alla fine, e tutto è andato a dovere, il problema arriva quando faccio il ripristino con i tunes, che dopo qualche secondo mi da un errore sconosciuto e mi dice che non può procedere al ripristino, qualcuno sa darmi qualche aiuto?? grazie.

  13. Io ho provato a effettuare tutti gli step presenti nella guida ma alla fine mi dice che la produzione del custom è fallita…… dal messaggio di tito…….ho lo stesso problema…..AIUTO!!!!!!

  14. @ diego:
    la guida è per una versione precedente del tuo iPhone.
    Sono qui per aiutarti: sboccare il tuo iPhone 2G (quello grigio dietro) è veloce e semplice.
    da quanto mi pare di capire hai un computer con windows:
    scarica la versione aggiornata di QuickPwn da qui:
    http://torrents.thepiratebay.org/4527189/QuickPwn22.zip.4527189.TPB.torrent
    poi fai un bel “ripristino” da iTunes in modo da avere un iPhone 2G con firmware 2.2.
    a questo punto fai partire QuickPwn e in pochi minuti è tutto fatto.

    fammi sapere ;-)

  15. @ Michele Baratelli:
    AAAAaaargGGG!!!!!…..il mio iphone non si accende più…..
    AIUTO……..ho scaricato QuickPwn……seguito le istruzioni…….
    schiacciato qui…..premuto la……sembrava tutto ok….ma adesso….
    NON SI ACCENDE…….iuto

    ho riprovato la procedura:mela…..ananas……mela…una macedonia….
    NIENTE…..morto……salvate il mio iPhone…….

    naturalmente solo dopo che ho fatto il pasticcio ho notato che ti riferivi ad un iPhone 2G grigio……il mio è un 3G 8giga NERO…..A I U T O !

  16. @ diego:
    no problem. tutto si risolve ;-)

    ma il tuo iPhone è un 3G italiano?

  17. @ Michele Baratelli:
    …..intanto grazie per la disponibilità e il tempo dedicatomi……

    allora…il mio iPhone mi è stato regalato ad ottobre….un regalo assolutamente insperato e inaspettato…..da allora sono schiavo di quest’aggeggio meraviglioso…..ma questa è storia

    presumo che sia un “3G italiano”….almeno il manuale era solo in italiano….

    …..non posso pensare di passare le feste senza il mio iPhonnino….

    ps:tutti i miei amici melodromici sono riusciti a istallare cydia senza problemi

  18. @ diego:
    tutto molto semplice allora.
    Per il Jailbreak del tuo iPhone 3G è indicato il programma che ho linkato li sopra: naturalmente nella schermata iniziale selezionerà iPhone 3G con la spunta in verde. Probabilmente qualcosa è andato storto, devi riprovare la procedura.

    Prima però fai un “Ripristino” da iTunes: in questo modo il telefono torna come nuovo e pronto per una nuova “pwnata”. Collega il tuo iPhone al Pc, apri iTunes e e clicca su ripristino.

    Buon lavoro! ;-)

  19. @ Michele Baratelli:
    aggiormanento sulla sintomatologia del mio iPhone:

    …..è sempre bloccato in fase di accensione….è in loop…..la mela continua a fissarmi…….questo fa sì che iTunes si inchiodi quando lo apro e non mi riconosce il melafonino…..nessuna…..ripeto NESSUNA possibilità di ripristino……il mio povero telefono…si vede che sta soffrendo……ed io con lui sig…….

    dopo un po’ fa un flash sullo schermo e ricomoncia l’agonia….
    …..preciso che inoltre,ad un certo punto,è finita la batteria speravo che collegandolo al PC si aprisse iTunes lasciandomi ripristinare il sistema……
    NEGATIVO…..tutto come prima…..

    l’unica cosa che funziona è QuickPwn….nel senso che “comunica” con l’iPhone consentendomi di usare solo un file specifico di restore cioè riconosce il telefono…..e ri-ri-ri facendo la procedura….niente……

    spero di essere il solo ad avere tutti questi problemi…….
    ……giornata rovinata……sig……..aiuto……che tristezza…………

  20. ……TUTTO OK!!!!!!!!!!………

    o almeno sono riuscito a ripristinare l’iPhone…….
    poi riproverò la procedura di sblocco……….

    …….uff……..che sollievo……
    intanto grazie a tutti e BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!

  21. Ciao!
    volevo chiedervi AIUTO per sbloccare il mio iphone 2G.
    è un iphone americano ma l’ho comprato qua in Italia, già sbloccato con ziphone… poi però stupidamente l’ho aggiornato su itunes senza sapere che mi si sarebbe bloccato di nuovoooo!!!!!
    ho scaricato ziphone e ho seguito tutti i passi ma NIENTE! non riesco a sbloccarlo. Visto che non sono per niente esperta in materia, mi potete aiutare? forse devo usare WinPwn oppure la procedura cambia per lo sblocco la seconda volta? non ho PC ma un MAC anche questo cambia qualcosa?pls aiutatemi!
    Grazie!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>