iMac: aggiornamento imminente?

di Redazione 7

Sono due i computer di Apple che si attendono con ansia, il MacBook Pro da 13” con Retina Display e i nuovi iMac. La gamma di all-in-one potrebbe venire aggiornata in tempi brevi, almeno stando a Clayton Morris di Fox News.

Morris ha riportato la notizia lo scorso venerdì, raccontando di avere parlato con diverse fonti indipendenti. Tutte darebbero come imminente l’aggiornamento della gamma di iMac, ma il giornalista non ha fornito un preciso periodo per il quale dovremmo aspettarci il lancio. Morris porta come prova a favore della sua tesi la scarsità di iMac da 27” che si registra in questi giorni negli Apple Retail Store e nei rivendotori di prodottti Apple: “È possibile che l’annuncio di un nuovo iMac avvenga all’evento di ottobre insieme all’annuncio dell’iPad mini, ma non ho troppe attese. Apple è nota per avere aggiornato i suoi computer fissi senza tanti fronzoli”.

La gamma iMac è stata aggiornata l’ultima volta a maggio dello scorso anno, e da tre anni il design degli all-in-one è immutato. Le voci di un update autunnale erano cominciate lo scorso mese, quando l’anaista Ming-Chi Kuo aveva sostenuto che i nuovi iMac sarebbero stati tra gli 8 nuovi device lanciati da Apple entro la fine dell’anno. Secondo l’analista sia la versione da 21.5” che quella da 27” dovrebbero venire aggiornate, vantando anche un nuovo design e un nuovo processo produttivo per il vetro che copre il display. Questa estate dei benchmark eseguiti con Geekbench suggerivano che nei laboratori di Cupertino si stesse già testando il nuovo hardware.

I nuovi iMac monteranno quasi certamente i processori Ivy Bridge di Intel e porte USB 3.0, e secondo Morris Cupertino potrebbe anche rimuovere il driver ottico dai suoi computer da tavolo per renderli ancora più sottili. Le possibilità di vendere un Retina Display da 21 o 27 pollici sembrano invece ancora piuttosto scarse.

[via]

Commenti (7)

  1. Sono tra gli utenti che aspettano i nuovi iMac, ma credo che ci faranno attendere ancora un pò… Settembre (quindi il 12) è escluso, forse Ottobre. Non credo nell’iPad mini e nemmeno nell’iPhone di più grande. Se novità ci saranno, saranno all’interno di questi dispositi mobili non certo “estetici”. Staremo a vedere… in fondo nessuno di noi ha la sfera magica di cristallo!

    1. @iPeppe:

      Non so quali altri eventi per possibili presentazioni possano esserci… Io spero nel 12, ne ho bisogno!!! :-)

  2. Io voglio l’aggiornamento del mac mini perchè questo natale cambio computer e vorrei finalmente passare a mac ç___ç

  3. Il mio salvadanaio, foraggiato per mesi e ormai fuori peso forma trema ogni volta che leggo un articolo sui nuovi iMac. Io ho il Phaser pronto, basta che Il capitano James T. Cook mi dia il via…

  4. Io spero fortemente che il nuovo iphone non abbia uno schermo 16/9 e sopratutto che non abbia quelle due orribili bande sul retro… Per quel che riguarda gli imac sarei felicissimo di cambiare il mio 21,5″ solo se presentassero un nuovo design super sottile… Da una parte spero che sia solo un refresh hardware (così potrei utilizzare ancora un po il mio imac che cmq va bene) ma ho tanta voglia di novità… Spero che se refresh dev’essere che sia il 12 per tutto

  5. Non mi dispiace l’all-in-one, ma con Thunderbolt si può pensare a un computer più modulare. Forse è il momento per qualcosa di nuovo.

  6. Si vocifera molto sulla possibilità che il nuovo iMac non avrà il driver ottico, io spero proprio che non sia così.
    Molti hanno CD che vogliono importare e poi magari mettere sull’iPod o iPhone e DVD da masterizzare (a me piace fare DVD delle presentazioni con le foto delle vacanze e uso tanto iDVD).
    Togliere questa opportunità solo per avere un design più sottile mi sembra sciocco anche perchè l’attuale design secondo me è splendido e non ha bisogno di cambiamenti a meno che non siano necessari per introdurre nuovo hardware.
    Spero proprio che la sostanza prevalga sulla forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>