Passione per il mondo della mela. Ecco quello che ci anima. Noi non scriviamo "a proposito di" Apple, noi buttiamo giù su quello che abbiamo pensato, testato, scovato, e che ci batte dentro. Nel nostro contenitore abbiamo di tutto: tutorial, software, recensioni, giochi, raccontati con l´entusiasmo del primo giorno. Con un particolare gusto nella sperimentazione (come nelle dirette per il live blogging e le traduzioni simultanee) e nell´interesse per i "rumors". In un gioco che coinvolge tutti, esperti e newbie, "quelli che...hanno solo l´iPod" e i fan di Steve Jobs dal 1981. Nella mela di The Apple Lounge c´è una fetta per ognuno.

  • 13
  • Ott

Pinnacle TV for Mac – Hybrid Stick, Recensione


pinnacle-tv-for-mac.jpg

Guarda. Metti in pausa e riavvolgi la TV sul tuo Mac. Cerca e registra programmi TV con la guida integrata ai programmi”. Così recita la sua pubblicità.

Hybrid Stick dell’azienda Pinnacle (che finalmente si è accorta che esistono anche i Mac-user - era ora -), è un dispositivo che permette di trasformare il nostro Mac (sia portatile che di casa) in un televisore in grado di ricevere i segnali dei programmi sia analogici che digitali. E’ un piccolo dispositivo USB che non richiede alimentazione separata, che è anche in grado di salvare sul disco rigido i programmi televisivi o qualsiasi video/audio proveniente dalle sorgenti collegate. In dotazione c’è anche una piccola antenna che permette di ricevere anche i segnali più deboli e un telecomando, utile alla selezione dei canali, come all’attivazione del teletext e delle funzioni di videoregistrazione.

poiuyt.jpg

Il software che è incluso è in lingua italiana. Si tratta di EyeTv di Elgato (versione Lite), ormai considerato lo standard per la TV sul Mac. Semplicissimo da installare, la ricerca automatica dei canali avviene durante l’impostazione del dispositivo.

Le registrazioni effettuate con EyeTv Lite sono salvate su disco in MPEG-2, nel loro formato originale nel caso di digitale terrestre. La conversione dei filmati registrati è una delle funzionalità del software EyeTV completo, offerto ai possessori di questo dispositivo con uno sconto di 30 dollari dal prezzo ufficiale (49,95 prezzo finale). E (come dice ancora il suo advertise) “esporta i tuoi film su iPod, AppleTV o iPhone con un unica, semplice operazione”. Chiaro, no?



1 Commento Scritto da Alex Zarfati
Altri articoli:

Articoli correlati a "Pinnacle TV for Mac – Hybrid Stick, Recensione"

  • Mustek: una cornice foto per iPod

    Ecco un accessorio digitale particolarmente utile agli amanti dell'iPod e agli amanti delle foto digitali. Questa cornice da 7" realizzata dalla


  • Leopard, un tour guidato

    Sul sito Apple.com è comparso nella giornata di ieri un video di presentazione del nuovo Mac OS X. Proprio come i precedenti video su iPhone


  • Recensione: Overflow 2.5.2

    Ci sono moltissime applicazioni per OSX che si possono trovare sul mercato per districarsi nella gestione di file, documenti e applicazioni in modo


  • Get A Mac: PC resetta i banner

    Nuovo spot versione web per la premiata ditta Long & Hodgman. Nell'ad, comparso sulla prima pagina della versione on-line del New York Times e del


  • iPod Touch non convince BusinessWeek

    Il nuovo gingillo di casa Apple non convince troppo Cliff Edwards di BusinessWeek. L'analista americano fa un'ottima recensione dell'iTouch (ormai così chiamato da



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Pinnacle TV for Mac – Hybrid Stick, Recensione"

  1. lucas

    perfetto.. ma ho una domanda.. devo acquistare eyetv modello da 49 euro (digitale terrestre); se dovessi “procurarmi” il software completo con la versione classica, la lingua italiana è inclusa o ci vuole una versione a parte???


Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud

I Blog del Network







©TheAppleLounge, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000
Hosting by OScorp