Leonardo.it

I say blog!

  • 24
  • dic

TomTom Home: sincronizzare TomTom e Mac

Di Paolo Petrone, in Applicazioni, Dispositivi portatili, Freeware.

tomtom iconaNome: TomTom Home 1.6.020
Categoria: TomTom – Licenza: Free
Data di rilascio: 17/12/2007 – Piattaforma: PPC/Intel

Vi segnaliamo questo software a mero vantaggio degli esclusivi utilizzatori di GPS portatili TomTom.

La grande notizia che si cela dietro questa release, in realtà, svela l’apertura di tutte le maggiori compagnie di distribuzione verso i computer Mac.
Che anche TomTom, dopo Nokia, garantisca la compatibilità dei propri supporti con i computer della Mela è infatti la notizia che segna il cambiamento di un’era. Dieci anni fa nessuno avrebbe mai immaginato una svolta di questo calibro.

TomTom Home è un software che vi consente di configurare e sincronizzare il software del vostro TomTom direttamente dal vostro Mac.

tomtomhome immagine


Scaricare gli aggiornamenti, gli ultimi servizi o le ultime mappe, da oggi diventa facile come bere un bicchier d’acqua.

Vi sarà sufficiente procedere con l’installazione dell’applicazione e successivamente collegare il vostro TomTom al Mac per inziare i semplici passi di configurazione.
Oltre alla mappe potrete aggiungere immagini o foto, effettuare il backup o il restore dell’intero software con un semplice click.

In realtà posssiamo supporre che questo software nasca dall’esigenza di TomTom di monetizzare al massimo anche le esigenze di quei clienti che utilizzano il Mac, “invitandoli” ad acquistare mappe e servizi a pagamento.

Che la vera ragione sia questa oppure no, anche noi Mac-users, per il solo fatto di amare il mondo della Mela, possiamo finalmente dire di non dover rinunciare a software così o di doverne usufruire necessariamente via BootCamp.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/21813/TomTomHOME_1.6.020.dmg
Link: http://macupdate.com/info.php/id/21813/tomtom-home





4 Commenti Scritto da Paolo Petrone
Altri articoli:

Articoli correlati a "TomTom Home: sincronizzare TomTom e Mac"


Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "TomTom Home: sincronizzare TomTom e Mac"

  1. “possiamo finalmente dire di non dover rinunciare a software così o di doverne usufruire necessariamente via BootCamp.”
    Ehhhh???? Finalmente?????? TomTom Home per Mac esiste da almeno un anno! O almeno, esisteva già da quando ho comprato il mio TomTom GO 700(un annetto fa) e sul cd d’installazione c’era anche il TomTom Home per mac!!!

  2. Ylenia

    @Lore: Credo che il senso dell’autore dell’articolo sia piuttosto generico. Non credo si riferisca specificatamente all’applicazione di TomTom.
    Certo che vedere come le periferiche di terze parti siano pienamente compatibili con il Mac è una gran bella cosa.
    Quando ho scelto il mio MacBook tutti mi criticavano perchè dicevano che non avrei mai trovato software compatibili, invece si sbagliano di grosso! eheheh! Ciao! ;)

  3. @Lore: Il senso dell’articolo è volto a sottolineare l’aumento della compatibilità su Mac dei software per periferiche di terze parti. Ringrazio Ylenia per la giusta precisazione.
    Ad ogni modo ti ringrazio per avermi fatto notare (cosa che ignoravo) che TomTom Home per Mac esisteva già tempo fa.

    Sostengo da tempo che l’errore in questi software non sta nella Apple, ma nella serietà delle major. La qualità di una qualsiasi azienda sta anche nella capacità di offrire alla propria utenza la giusta compatibilità con tutte le macchine, Windows o Mac che siano.
    E’ frustrante dover scoprire che per poter usare un Nokia devo per forza comprarmi un pc Windows (per far girare Nokia Pc Suite). Grazie al cielo Nokia ha capito questo problema e pian piano ha fatto nascere Nokia Multimedia Transfer su Mac.
    Ma quante altre major sottovalutano (o ignorano completamente) il problema?

  4. Gio

    Molto interessante sapere che cè un update per mac, solo se funzionasse sarebbe molto ma molto piú interessante. Io ho un TomTom 710, con windows nessun problema con la connessione ma, fra Mac e TomTom solo silenzio. Sembra che il mio Mac (iMac 24) non trovi nessun componente in riguardo al navigatore. Se avete qualche soluzione fatemi sapere.
    Cerco da parecchio una soluzione ma finora nulla.

    Saluti dalla Germania





Tutto su Apple iPad

Tute le informazioni sul nuovo iPad di Apple

Gallery


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Video-Corso Logic 9

Il video-corso di Logic 9 - Indice delle lezioni

Sondaggi

Comprerai giochi per il tuo Mac da Steam?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Scopri iPhoner.it

iPhoner, tutto sull'iPhoner

Recensioni Apps

Recensioni Applicazioni per iPhone e iPod touch

Mac & Music

Fare musica con il Mac

Collabora con iSayBlog!

Sei un iPhone-Maniaco? Collabora con iSayBlog!

Chiedi a TAL

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Tag Cloud

Tips & Tricks

Trucchi per Leopard e Snow Leopard
Guide e consigli per chi è appena passato al Mac

Segui TAL su

TAL su Facebook

TAL su Twitter


Diventa Fan di TheAppleLounge!





©TheAppleLounge, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000