Hack: il VoIP arriva su iPod Touch e iPhone

di Paolo Petrone 1

Il 2007 è stato un anno monumentale per gli “hacking” sull’iPod (come non ricordare il nostro popolarissimo articolo sulla ricarica con cipolla e Gatorade?).

L’ultima tra le molte trovate nate nel web è targata TouchMods. Si tratta della prima soluzione SIP-VoIP per iPod Touch (ed eventualmente per iPhone) pubblicata in queste ore. Vi avevamo già parlato di questo hack a fine novembre, quando l’invenzione era ancora allo stadio di testing iniziale.

Questa VoIP-application attualmente richiede ulteriori artifici hardware a causa della mancanza di un ingresso audio-in sul dispositivo iTouch. E, per venire incontro a questa esigenza, un dispositivo del genere verrà venduto da TouchMods stessa compilando un modulo di pre-ordine.
Mentre, in verità, sull’iPhone non esiste un problema di questo tipo, essendo l’iPhone stesso dotato di microfono integrato.

Un’invenzione di questo calibro apre nuovi scenari nel mercato della telefonia sotto l’egida del VoIP, funzione che in realtà (finora) non è stata implementata sull’iPhone.

Per il momento solo gli accounts basati sul protocollo SIP saranno supportati sul client VoIP di TouchMods.
Ma i test effettuati dallo staff svelano che questo hacking potrà riscuotere enorme successo anche qui in Italia. Questo perchè TouchMods stessa ha testato il client con FreeCall,servizio della Betamax GmbH & Co KG, azienda che offre la possibilità di chiamare gratuitamente i numeri fissi di diverse nazioni, Italia compresa.

Complimenti agli sviluppatori di TouchMods!

[via | 9to5mac]

Commenti (1)

  1. Ho preordinato il Mic da TouchMods, ma dato l’alto numero di richieste dubito di essere tra i primi 500. Infatti TouchMods ha messo in pre-order 500 microfoni per iPod Touch … sicuramente avranno molte molte più richieste! Sono dei grandi! E’ ottimo pure l’articolo! Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>