Svolta jailbreak iOS 10.3.3: ecco la guida e i requisiti

di Gio Tuzzi Commenta

Svolta jailbreak iOS 10.3.3, se pensiamo che da oggi 26 dicembre possiamo esaminare in ogni dettaglio la guida e i requisiti. Cosa dobbiamo fare per procedere in modo corretto?

Tra Natale e Santo Stefano sono giunte notizie decisamente inaspettate dal mondo degli hacker, visto che ora possiamo prendere in esame tutte le istruzioni del caso per procedere al download del jailbreak iOS 10.3.3, seppur disponibile solo nella versione semi-untethered.

Andiamo a questo punto ad analizzare i requisiti e la guida corretta da tenere a mente per portare a termine nel modo giusto l’iter relativo all’installazione del jailbreak iOS 10.3.3:

  • File .IPA di H3lix – DOWNLOAD

  • Cydia Impactor – DOWNLOAD

  • Un computer Windows/Mac (la procedura è identica)

  • Una connessione ad Internet

Guida

  1. Per prima cosa scaricate il file .IPA di H3lix dal link proposto in precedenza e salvatelo sul vostro desktop.

  2. Scaricate Cydia Impactor (sempre dal link proposto) e salvate il file sul desktop.

  3. Aprite Cydia Impactor: trascinate quindi il file .IPA di H3lix sopra l’interfaccia del programma.

  4. Vi verrà chiesto di inserire i dati del vostro Apple ID (non preoccupatevi, saranno comunicati unicamente ad Apple, come quando scaricate un’app da App Store): fatelo inserendo mail e password.

  5. Lasciate lavorare Cydia Impactor fino a quando l’operazione non sarà stata completata.

  6. Prendete il vostro dispositivo e recatevi nell’ultima pagina libera della schermata Home. Verificate la presenza dell’icona di “H3lix”

  7. Aprite l’app “Impostazioni” sul vostro iPhone e recatevi in Generali > Gestione dispositivo.

  8. Premete sul vostro indirizzo email e autorizzate lo sviluppatore di H3lix.

  9. Tornate alla Home e aprite l’app “H3lix”, quindi premete il tasto “Jailbreak”.

  10. Da questo momento in poi l’operazione di jailbreak sarà completamente automatica. Attendete il completamento: il vostro iPhone si riavvierà durante la procedura e all’accensione troverete Cydia ad attendervi all’interno della schermata Home.

  11. Fatto questo, abbiamo finito. Adesso abbiamo un dispositivo jailbroken con iOS 10 a bordo e Cydia installato. Aprite Cydia ed eseguite tutti gli aggiornamenti dei pacchetti che verranno proposti.

  12. Sarà nuovamente necessario un riavvio del dispositivo: alla successiva accensione il dispositivo sarà in modalità non-jailbroken. Per recuperare tutte le estensioni di Cydia ed evitare che quest’ultimo si chiuda all’apertura dovrete nuovamente aprire l’app di H3lix e premere su “Kickstart”.

Insomma, se siete ancora fermi a questa versione del sistema operativo, ora sapete come portare a termine il download del jailbreak iOS 10.3.3.