Lightroom 5: Adobe rilascia la versione finale

di Pasquale Cacciatore Commenta

lightroom_5_healing_brush

La notizia potrà passare in sordina, considerata l’attesa per la WWDC di questa sera, ma per gli appassionati di fotografia si tratta di un evento importante: Adobe ha infatti rilasciato la versione definitiva di Lightroom 5, il software di gestione e manipolazione delle immagini.

Rilasciato come beta un paio di mesi fa, ora il software è disponibile nella sua release definitiva.

Sono state incluse una serie di novità, come il “pennello correttivo avanzato” per correggere difetti semplicemente selezionando l’area, nuove funzionalità di raddrizzamento delle immagini e maggiore flessibilità per controllare i dettagli dell’immagine che si vogliono enfatizzare. Migliorato anche il processo che permette dal software di creare book fotografici per la stampa.

Adobe Lightroom 5 è disponibile al prezzo standalon di 149$, mentre l’upgrade per i possessori delle precedenti versioni del software costa 79$.
Da ricordare che Lightroom di casa Adobe è il principale concorrente di Aperture, il software made in Cupertino disponibile al prezzo di 79€ sul Mac App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>