Basta con l’iPhone 6, vogliamo l’iPhone G4

di Andrea "C. Miller" Nepori 4

Nel corso delle ultime settimane si sono intensificate le indiscrezioni sulle caratteristiche dell’iPhone 6, il nuovo modello di smartphone che Apple presenterà, con ogni probabilità, verso settembre.
La conseguenza diretta è stata un fiorire di mockup e concept che mostrano come potrebbe apparire il nuovo iPhone: sottilissimo, con schermo più grande, i bordi arrotondati.
Il designer Mike Donovan ha preferito andare in tutt’altra direzione e ha provato a ri-immaginare l’iPhone come se fosse stato progettato ai tempi dei Mac G3 e G4. Ecco il risultato.

iphone-G4-front-back-800x600

Praticamente un incrocio fra l’iPhone, un’iPod e un iMac G3, oppure, nel caso della versione trasparente, di un Mac Cube.

iphone-G3-G4-800x600

Da notare il particolare della scritta iPhone, realizzata naturalmente con il font Apple ufficiale (Garamond) utilizzato prima dell’avvento del Myriad Pro. Prove scherzose e interessante che per una volta ci portano lontano dai rumors grazie ad uno sguardo al passato del grande design Apple.

iphone-G3-colors-800x600

Mike Donovan Design – via TUAW

  • matteo65601

    Orrendi! ‘sta roba sembra uscita dalla Microsoft/Nokia per Metro…

  • Robertino68

    È tra un vintage e un manga giapponese …. senza gli speakers anteriori sarebbe piu carino, ma un prodotto così, commercialmente parlando, farebbe successo solo in Giappone… :D

    • Giuseppe

      @Robertino68: invece in Italia dove siete cosi avanzati, vi lagnate di tutto, state a 1000e al mese (se vi va bene) pero spendete 800euro per un telefono, l’eleganza la fa da padrone. Ma sparati, saluti da Tokyo

    • Robertino68

      … Un cretino da Tokio… Saluti dall’Italia