Le migliori foto scattate con l’iPhone nel 2014

di Redazione Commenta

La macchina non fa il fotografo. Ed è vero, almeno a giudicare dagli scatti vincitori dell'iPhone Photography Award 2014. Foto bellissime, scattate da un "semplice" telefono, che il fotografo più tecnico, fissato con obbiettivi e specifiche avanzatissime, probabilmente non riuscirà mai ad eguagliare. Nemmeno con la sua Mark III.

Gli IPPAWARDS, ovvero gli iPhone Photography Awards, sono nati nel 2007, poco dopo il lancio del primo iPhone, per individuare e promuovere le migliori fotografie scattate con l’iPhone nel corso dell’ultimo anno.
Se nei primi anni il premio poteva essere giusto un semplice indicatore di un settore in evoluzione, oggi gli IPPA raccolgono scatti di livello molto alto, grazie – è inutile negarlo, nonostante le premesse – all’evoluzione del comparto fotografico dell’iPhone che a milioni portiamo in tasca con noi. Nei giorni scorsi sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2014 del premio.

Le foto vincitrici sarebbero difficilmente individuabili come scattate da un iPhone, per lo meno se osservate alla risoluzione Web ed estratte dal contesto del concorso.
Di seguito gli scatti vincenti e i nomi dei fotografi che li hanno realizzati:

Primo posto – Julio Lucas (Florida)

jpeg

Secondo posto – Jose Luis Barcia Fernandez (Madrid)

jpeg-2

Terzo posto – Jill Missner (Connecticut)

01-Jill-Missner

Primo posto – Foto di animali: Michael O’Neal (California)

jpeg-1

Primo posto – Architettura: Yilang Peng (Wisconsin)

jpeg-3

Primo posto – Stagioni: Cocu Liu (Illinois)

01-COCU-LIU

Primo posto – Natura morta: Sofija Strindlund (Svezia)

01-SOFIJA-STRINDLUND

Primo posto – Cibo: Alexa Seidl (Washington DC)

01-ALEXA-SEIDL

Tutte le immagini vincitrici in tutte le categorie sono visibili sul sito degli IPPA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>