Tre nuovi video per Apple Watch

di Lorenzo Paletti Commenta

Apple lancia tre nuovi spot pubblicitari per mettere in risalto le applicazioni di terze parti per Apple Watch, ideali per la musica, lo sport e per i viaggi.

I video mostrano un singolo Apple Watch circondato dalle icone di decine di diverse applicazioni. Le icone vengono allargate una ad una, mentre sul display di Apple Watch viene mostrato il funzionamento dell’app la cui icona è stata allargata.

Nel video Music, Apple mostra Shazam, l’app di Djin Pacemaker e l’app per l’acquisto di biglietti per concerti StubHub.

Il video Fitness mostra invece l’app Nike+ per il monitoraggio della corsa, l’app WaterMinder, che ricorda all’utente di bere acqua nel corso della giornata e l’app MLB.com At Bat, che consente di controllare i risultati della MLB.

Il terzo e ultimo video, intitolato Travel, mostra invece come è possibile usare Apple Watch per i propri viaggi, mostrano l’app Expedia, Uber, per trovare un passaggio quando non si ha con se la propria automobile, e Yelp, per scoprire in quale locale è meglio mangiare.

Questi tre nuovi spot sono i primi che mettono in risalto le applicazioni degli sviluppatori di terze parti. Apple, fino ad ora, aveva concentrato le sue pubblicità di Apple Watch sull’aspetto del dispositivo e sulle applicazioni proprietarie.

Gli spot pubblicati fino ad ora mostravano anche Apple Watch utilizzato in ambienti diversi nel mondo reale, facendo vedere come è possibile adattare l’orologio per comunicare, fare sport e girare il mondo. Questi spot sono invece più asettici, e sul tipico sfondo bianco di Cupertino mostrano solo la scocca del dispositivo e qualche icona di applicazioni.

Apple non ha ancora rivelato il numero di Apple Watch venduti, ma pare che l’azienda sia