Confronto prezzi AirPods ed Apple Watch: interessante verdetto

di Gio Tuzzi Commenta

Confronto prezzi AirPods ed Apple Watch in grado di far emergere un interessante verdetto in queste ore per i potenziali utenti Apple. Ecco il dettaglio

Interessanti considerazioni quelle che ci arrivano direttamente da Neil Cybart di Above Avalon, secondo cui AirPods e Apple Watch sarebbero proposti al pubblico ad un prezzo davvero aggressivo rispetto ai rispettivi concorrenti.

In tal senso è possibile entrare nel merito. Partiamo con l’analisi di mercato relativa ad AirPods, con alcuni raffronti che potrebbero chiarire le idee a diversi utenti:

E’ molto difficile trovare un paio di cuffie wireless a prezzi inferiori degli AirPods. Se prendiamo prodotto concorrenti di media o alta qualità, ci accorgiamo che i prezzi sono i seguenti:

– Kanoa: $300
– Bragi Dash: $299
– Erato Apollo 7: $289
– Skybuds: $279
– Earin: $249
– Motorola VerveOnes+: $249
– Samsung Gear IconX: $199
– Bragi Headphone: $149

Ancora più interessanti le considerazioni che sono state fatte per il cosiddetto Apple Watch, come potrete notare dal resoconto che stiamo per mostrarvi:

A 269$, l’Apple Watch Serie 1 è uno degli smartwatch più economici in commercio rispetto al valore d’acquisto del mercato. Anche considerando l’Apple Watch Serie 2 base a 349$, i prezzi offerti da Apple sono tra i più bassi in assoluto:

– [Garmin] Fenix 5: $599
– Garmin Forerunner 630: $399
– Michael Kors Access: $350
– Samsung Gear S3: $349
– Fossil Q Founder: $275

Staremo a vedere se le considerazioni fatte oggi per le cuffie AirPods e per l’Apple Watch troveranno un riscontro anche sulle vendite effettive di questi prodotti in un mercato come quello italiano.