Apple Watch, Tim Cook ottimista per il nuovo record di vendite

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple Watch al centro di un vero e proprio caso in questi giorni, mentre Tim Cook si dice ottimista per il nuovo record di vendite. Ecco le ultime

apple-watch

Si parla in maniera piuttosto confusa delle vendite riguardanti l’Apple Watch, questo perché c’è chi conferma un calo netto rispetto al passato, come l’IDC, e chi invece evidenzia addirittura un record di vendite, come Tim Cook. A chi bisogna a questo punto dar ragione? Senza dubbio Apple conosce perfettamente le proprie tasche ed è quindi più che consapevole delle vendite effettuate. L’IDC ha parlato di un calo del 5% per il mercato dell’Apple Watch, causa soprattutto l’aumento dei fit band, gli indossabili relegati esclusivamente al mondo fitness.

Tim Cook però non è dello stesso parere e proprio quest’oggi ha comunicato il record di vendite della settimana fatto registrare dall’Apple Watch. Ciò significa che durante l’ultima settimana, la prima di Dicembre, lo smartwatch targato Apple ha venduto più di tutti. Lo stesso CEO della casa di Cupertino è convinto che questo trimestre sarà il più florido per l’Apple Watch, il migliore di sempre, grazie soprattutto al periodo natalizio.

Quest’anno sembra che il regalo perfetto da trovare sotto l’albero sia proprio lo smartwatch della mela morsicata, uno dei più ambiti dagli appassionati di tecnologia. Questa affermazione però è in contrasto nuovamente con i dati forniti dall’IDC che evidenzia come per questo Natale saranno venduti circa 1,1 milioni di Apple Watch contro i 3,9 milioni fatti registrare lo scorso anno durante lo stesso periodo natalizio.

Anche stavolta i conti non sembrano quadrare, ma per Tim Cook ciò che conta è quanto emerge dalle proprie vendite, anche se Apple non ha divulgato fino ad ora i dati sul mercato raggiunti dall’Apple Watch. Solitamente infatti li raggruppa nella categoria “Altri Prodotti” insieme all’Apple TV e al settore iPod.