Apple Watch, iFixit lo sta già smontando

di Giovanni Biasi 1

Oggi 24 Aprile 2015 Apple Watch esce in nove paesi del mondo: iFixit non ha perso tempo e lo sta già smontando e analizzando.

applewatchteardown

Come già sappiamo bene, oggi 24 Aprile 2015 è il giorno di Apple Watch. Il dispositivo, infatti, è stato appena lanciato in nove paesi del mondo, tra cui Germania, Stati Uniti, Giappone, Australia, Canada, Cina, Francia, Hong Kong e Regno Unito. Il noto portale iFixit non ha di certo perso tempo, e ha già cominciato a smontare il nuovo gioiellino Apple nella sua versione Sport da 38mm. Il processo non è ancora finito, ma possiamo già adesso avere dettagli molto interessanti sul cuore del nuovo Apple Watch. 

È interessante sapere, ad esempio, che il team ha riscontrato qualche problema nel disconnettere il display dal corpo del device (in modo simile a quanto succedeva con il sensore Touch ID nell’iPhone 5s).

Dietro al display si possono subito vedere due delle caratteristiche principali del nuovo Watch, il Taptic Engine e la Corona Digitale. Inoltre, iFixit fa notare come la piccola batteria da 205 mAh sia molto semplice da rimuovere.
Sappiamo che il modello da 42mm dovrebbe avere una durata della batteria leggermente maggiore di quello da 38mm, e di conseguenza la batteria dovrebbe essere più grande.

A questo link è possibile trovare tutti i dettagli su questo processo di teardown di Apple Watch, ancora in stato di aggiornamento.

via | Mac Rumors