Apple Watch fa bene alla salute, lo dicono gli acquirenti

di Lorenzo Paletti Commenta

Apple Watch fa bene alla salute. Lo raccontano i suoi acquirenti, che in una intervista spiegano come siano migliorate le loro vite, stando più tempo in piedi e facendo più esercizio.

Apple-Watch-Workout-800x411

Diversi acquirenti di Apple Watch sostengono che l’orologio di Apple abbia modificato il loro approccio verso lo sport e la salute. Molti raccontano di essere stati motivati dal dispositivo di Apple a fare scelte più salutari, a muoversi di più e consumare meno calorie.

Dalla normale passeggiata all’esercizio, ad uno stile di vita più salutare (come percorrere più strada a piedi o non prendere l’ascensore), diverse sono le migliorie apportate alla vita degli acquirenti di Apple Watch evidenziate dall’azienda specializzata in ricerca di mercato Wristly.

Oltre il 75% dei partecipanti all’intervista di Wristly (che ha intervistato un migliaio di acuqirenti di Apple Watch) ha confermato di essere spinto a passare meno tempo seduto grazie ad Apple Watch. Sempre grazie al dispositivo il 67% dei partecipanti ha detto di camminare di più, il 59% ha detto di fare scelte più salutari nella vita quotidiana e il 57% ha confermato di fare più esercizio da quando indossa un Apple Watch al polso.

Gli acquirenti della prima ora si dicono soddisfatti dell’utilizzo di Apple Watch in termini sportivi, specialmente grazie alle applicazioni già disponibili sull’orologio all’acquisto. Quasi il 90% dei partecipanti al sondaggio racconta di essere molto soddisfatto dell’applicazione Attività presente su Apple Watch, mentre circa l’80% è soddisfatto di avere un sensore cardiaco e un reminder continuo che invita ad alzarsi in piedi ogni ora. Il 75% dei partecipanti al sondaggio ha detto di essere soddisfatto dell’app Esercizio.

Il non sempre imparziale Jim Dlarymple di The Loop aveva concordato con questi risultati nella sua recensione dell’orologio scritta a giugno. Nell’articolo, l’autore raccontava di avere perso 18 kg utilizzando le funzioni di Apple Watch e l’app Salute di Apple.

Apple Watch ha semplificato la mia trasformazione. Posso vederlo sul mio polso in ogni istante della giornata e verificare quanto mi sto muovendo, quanta attività sto facendo, quante calorie ho consumato e molto altro. Quando serve, Apple Watch mi ricorda che devo alzarmi in piedi.

Se Apple Watch dice che mi devo alzare, io mi alzo. Non so perché. Forse è perché voglio completare ogni anello giornaliero e sentirmi soddisfatto. Forse alzarmi ogni ora mi fa bene. Non lo so,ma darò ascolto a questo piccolo dispositivo sul mio polso e mi alzerò in piedi.

[via]