Apple Watch continua ad essere lo smartwatch più venduto

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple Watch continua ad essere lo smartwatch più venduto, almeno stando ai numeri che oggi possiamo condividere con i nostri lettori. Ecco come stanno realmente le cose

apple-watch

La Apple può godersi con grande soddisfazione un primato importante che riguarda il settore smartwatch. Se tra gli smartphone la competizione è serrata e non è semplice mantenersi costantemente al vertice, con Apple Watch non sembrano esistere rivali. L’azienda di Cupertino può quindi stare molto tranquilla quando si parla di smartwatch, visto il primato del proprio Apple Watch.

Un aspetto positivo che continuerà ad essere tale anche con l’arrivo dell’Apple Watch Series 2, lo smartwatch più atteso dai vari utenti. C’è da dire però come l’ultimo trimestre abbia fatto registrare un piccolo calo in campo vendite, ma è un risultato figlio dell’arrivo proprio del nuovo smartwatch. E’ infatti alquanto normale che prima del lancio di un nuovo prodotto ci sia un arresto delle vendite per il modello precedente. I vari utenti che sono intenzionati ad acquistare un nuovo smartwatch stanno attendendo l’uscita dell’Apple Watch Series 2.

Tuttavia però questo calo durerà davvero poco, la macchina si rimetterà in moto come sempre non appena sarà disponibile il nuovo smartwatch targato Apple che presenta due principali novità molto interessanti. Innanzitutto ritroviamo il modulo GPS integrato, ma attenzione anche all’impermeabilità, una caratteristica che permetterà di utilizzare l’Apple Watch Series 2 anche sott’acqua.

Per chi poi vorrà puntare sempre sullo smartwatch della Apple, ma non spendere troppo, ci si può affidare al primo modello che si ritroverà con dei miglioramenti molti interessanti. In questo caso la Apple, anche grazie all’aggiornamento a WatchOS 3, ha reso il primo Apple Watch più reattivo e veloce ed ha voluto attuare anche un abbassamento di prezzo. Ecco che tutte queste varie caratteristiche permetteranno all’azienda di Cupertino di continuare ad essere la leader indiscussa del mondo smartwatch. Attendiamoci quindi un’ulteriore impennata nel settore delle vendite.