Apple Watch 2 con GPS e batteria più potente?

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple Watch 2 con GPS e batteria più potente, almeno stando alle ultime indiscrezioni trapelate proprio in questi giorni per il pubblico. Ecco le ultime notizie sulle quali vale la pena concentrarsi

Apple Watch 2

Il keynote della Apple non è lontano, manca ormai poco più di un mese al grande evento che sarà principalmente ricordato per la presentazione dell’iPhone 7. C’è da dire però che non sarà l’unica novità della casa di Cupertino, infatti è alquanto probabile che sarà dato spazio al nuovo Apple Watch 2. Anche il prossimo smartwatch della Apple sta facendo parlare di sé nelle ultime settimane e per l’analista cinese Ming-Chi Kuo arriverà proprio insieme all’iPhone 7.

E’ strano però che la Apple non dedichi un evento a parte per la presentazione dell’Apple Watch di seconda generazione, ma potrebbe esserci una logica spiegazione di fondo. L’azienda americana infatti dovrebbe apportare dei piccoli accorgimenti, se pur importanti, al nuovo smartwatch, per poi rivoluzionarlo completamente il prossimo anno. Dal punto di vista estetico quindi non bisogna a quanto pare aspettarsi un cambiamento notevole per questo Apple Watch 2, ma senza dubbio ci saranno dello novità interessanti come l’integrazione del GPS e la batteria più potente.

Si parla infatti al momento solo di queste due nuove opzioni per lo smartwatch della Apple, con il GPS che garantirà una migliore funzionalità di geolocalizzazione e con ciò sarà necessaria una batteria più capiente per contrastare l’eccessivo consumo. Non dovrebbe poi mancare una maggiore resistenza all’acqua e un processore più veloce.

Come però accennato in precedenza lo stravolgimento totale dovrebbe avvenire con l’Apple Watch di terza generazione e quindi attendere ancora un po’. Tutto sommato l’interesse nei confronti dell’Apple Watch 2 è piuttosto vivo, molti utenti stanno attendendo con ansia questo smartwatch che è riuscito, al suo arrivo sul mercato, a ravvivare notevolmente tale settore. Attendiamo nuove news su questo nuovo device di casa Apple.