Apple Watch quattro volte più preciso dell’iPhone nel segnare il tempo: ecco perché

di Luigi De Girolamo 2

Giunge direttamente dal VP of Technology di Apple, Kevin Lynch, un contributo piuttosto interessante per provare a capire come sia possibile che l'Apple Watch riesca ad essere quattro volte più preciso di un iPhone nel segnare il tempo.

Apple Watch
Apple Watch

I numeri registrati in queste settimane dal tanto chiacchierato Apple Watch sono stati estremamente significativi, considerando che il dispositivo, dopo un approccio timido al mercato, è riuscito finalmente a ritagliarsi il suo spazio, diventando in poco tempo un punto di riferimento nel mondo degli smartwatch.

Qual è il segreto del suo successo? Fondamentalmente la funzione principali di un dispositivo di questo tipo, vale a dire segnare il tempo come meglio non potrebbe. Nello specifico, secondo quanto trapelato di recente da alcuni studi, un Apple Watch riesce a segnare il tempo con una precisione quattro volte superiore rispetto a quella di un normale iPhone. Davvero niente male, se si pensa che raramente in questi anni il melafonino è stato oggetto di critiche sotto questo punto di vista.

Qualche dettaglio in più su questo trend ci è arrivato direttamente dal VP of Technology di Apple, Kevin Lynch:

“Prima di tutto abbiamo curato e configurato in maniera dettagliata i nostri 15 Network Time Protocol Server sparsi per il mondo, installandoli all’interno di edifici con antenne GPS che si collegano alle trasmissioni via satellite del Naval Observatory di Washington, una delle istituzioni scientifiche più autorevoli e antiche degli Stati Uniti. Questi server comunicano via internet con il vostro iPhone, che poi trasmette le informazioni all’Apple Watch. Noi effettuiamo poi tutte le correzioni relative ai ritardi della comunicazione”.

Insomma, l’Apple Watch al momento risulta promosso a pieni voti sotto questo punto di vista. Non un dettaglio, considerando la tipologia del prodotto di cui stiamo parlando e la concorrenza che ormai si è venuta a creare.

Commenti (2)

  1. “I server comunicano via internet con il vostro iPhone, che poi trasmette le informazioni all’Apple Watch”.
    Come fa Apple Watch ad essere quattro volte più preciso di iPhone nel segnare il tempo, se le informazioni passano comunque attraverso quest’ultimo?

    1. Scaricherà l’ora dal server a 4 volte la frequenza di un iPhone!???
      A me sembra il solito proclama “ad cazzum” quando non sai cosa inventarti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>