Whatsapp, ulteriore sforzo per adattarsi al 3D Touch

di Luigi De Girolamo 2

Potrebbe sorridere soprattutto agli utenti in possesso di un iPhone 6S il prossimo aggiornamento di Whatsapp per iOS, considerando le voci trapelate in queste ore a proposito della volontà di migliorare la compatibilità con una tecnologia come quella del 3D Touch

3D Touch
3D Touch

Continuano ad emergere novità interessanti a proposito di Whatsapp. Stavolta il riferimento non è tanto al sistema operativo iOS in generale, quanto al più recente iPhone 6S, visto che uno degli obiettivi primari per gli sviluppatori pare sia diventato quello di assicurare il miglior supporto possibile ad una tecnologia come quella del 3D Touch.

E così, dopo l’aggiornamento giunto poco meno di un mese fa con l’accertata compatibilità di Whatsapp con il suddetto plus implementato a bordo dell’iPhone 6S, abbiamo una nuova svolta. Attraverso alcuni test che il team Whatsapp sta conducendo da alcuni giorni a questa parte, infatti, emerge che a breve i possessori di un iPhone 6S potranno creare una nuova chat o recarsi in una di quelle recenti tramite il 3D Touch. Il tutto a testimonianza del fatto che l’app mira a sfruttare al massimo le novità introdotte anche in modo esclusivo per i singoli modelli.

Al momento è impossibile prevedere quando l’aggiornamento sarà rilasciato agli utenti che in queste settimane hanno già deciso di acquistare un iPhone 6S, ma è chiaro che le ultime notizie trapelate hanno già creato delle aspettative, visto che non si può escludere la possibilità di andare incontro ad ulteriori novità insieme al suddetto pacchetto software.

Insomma, il matrimonio tra il 3D Touch ed Whatsapp mai come in questo periodo è caldissimo, senza tralasciare l’ormai dichiarata volontà di introdurre nuove e più interessanti opzioni direttamente nella schermata Home. Ancora poche settimane e avremo finalmente modo di passare una volta per tutte dalla teoria alla pratica.

  • laddantel

    Se magari si degnassero di mettere la localizzazione in italiano.

    • LucaS888

      Se ne sente la mancanza ?
      Per carità, proprio perchè poca cosa concordo che non si svenerebbero a localizzare, ma all’atto pratico non cambierebbe granchè.