Whatsapp per iPhone: c’è una soluzione ai problemi dell’aggiornamento 2.12.14

di Luigi De Girolamo Commenta

Whatsapp per iPhone al centro di numerose polemiche, anche perché al momento non c'è una soluzione ai problemi dell'aggiornamento 2.12.14 secondo quanto trapelato proprio in queste ore

Whatsapp

Si chiude una settimana particolarmente difficile per gli utenti che dispongono di un iPhone e che, allo stesso tempo, utilizzano Whatsapp come applicazione preferita per la messaggistica istantanea. Come noto, infatti, da alcuni giorni a questa parte è stato rilasciato l’aggiornamento alla versione 2.12.14 per il programma, con alcune segnalazioni a dir poco sorprendenti per chi in questi anni si è abituato upgrade migliorativi.

Così non è stato questa volta, almeno stando a quanto riportato dagli utenti. Fondamentalmente Whatsapp causa problemi relativi alla durata della batteria e al consumo della memoria interna, rendendo praticamente inutilizzabile la popolare applicazione. Se la vostra intenzione non è quella di utilizzare Telegram, al momento avete una sola soluzione: provare a disabilitare il download automatico di contenuti come foto e video, almeno per quanto concerne la questione della memoria. A nulla vale, invece, la cancellazione dell’applicazione dal proprio iPhone ed il successivo download. Fino ad un nuovo aggiornamento, infatti, non avrete la possibilità di venirne a capo.

Per quanto riguarda l’altro grande problema associato al recente download dell’aggiornamento di Whatsapp per iPhone, ad oggi sembrano non esserci soluzioni. Il consumo della batteria è indubbiamente anomalo e gli esperti del settore ancora non sono stati in grado di risalire alla causa del problema. L’unica cosa che si può fare smettere di utilizzare l’app per migliorare l’autonomia dello smartphone, almeno fino a quando non vedrà la luce un aggiornamento appositamente concepito.

Staremo a vedere quali saranno le novità dei prossimi giorni, ma naturalmente fino ad allora il consiglio che va dato a tutti i possessori di un iPhone è quello di non portare a termine l’aggiornamento di Whatsapp.