I pagamenti tramite Touch ID su iOS diventano realtà con l’app di Apple Store

di Gio Tuzzi Commenta

I pagamenti tramite Touch ID su iOS diventano realtà con l'app di Apple Store, stando alle notizie che possiamo condividere il 30 luglio. Ecco alcune indicazioni interessanti

Ci sono ancora incertezze sul futuro del Touch ID, almeno per quel che riguarda l’iPhone 8, ma questo tipo di tecnologia sta molto a cuore ad Apple e difficilmente potrà disfarsene. A testimonianza di ciò è arrivato un interessantissimo aggiornamento per l’app di Apple Store per il campo pagamenti.

Attraverso infatti il nuovo update d’ora in poi sarà possibile acquistare i prodotti dell’azienda di Cupertino, tramite quest’app di Apple Store, semplicemente con un dito. Questo tipo di applicazione permette l’acquisto di Mac, iPhone, iPad, iPod e tutti gli accessori che li riguardano, ma fino a ieri era necessario inserire sempre la password dell’account per poter acquistare tali prodotti, anche con Apple Pay.

Ora invece è arrivato il supporto del Touch ID che semplificherà la vita degli utenti che vorranno comprare qualche prodotto della casa di Cupertino attraverso questa app di Apple Store e con un semplice tocco si procederà all’acquisto. Il nuovo aggiornamento garantirà anche di scoprire in modo rapido e semplice la disponibilità dell’iPhone desiderato presso un determinato Apple Store fisico.

Parliamo senza dubbio di novità consistenti per questa versione 4.3 dell’app di Apple Store che bisogna prendere in considerazione anche in vista del futuro, insomma il Touch ID è un tipo di tecnologia sulla quale Apple conta tantissimo per garantire massima sicurezza ai propri utenti.