Dona con SMS la migliore app per fare beneficenza con iPhone 6S e iPad

di Luigi De Girolamo 1

Siete alla ricerca della migliore applicazione possibile per fare beneficenza con il vostro dispositivo iOS? Allora Dona con SMS potrebbe rappresentare la migliore soluzione possibile per voi, almeno stando a quanto visto fino ad oggi

Dona con SMS

Da qualche giorno gira in rete un’app italiana che sta facendo parlare molto di se: Dona con SMS. Dona con SMS è un’app molto semplice e diretta che ha una sola funzionalità: semplificare le donazioni alle campagne solidali tramite SMS. E ci riesce benissimo!

Quando apri l’app hai la lista campagne no profit in corso, dalla quale puoi scegliere una causa che ti sta a cuore e donare (tramite SMS, appunto) con un semplice tap. L’app semplifica tantissimo il processo della donazione perché non è necessario usare carte di credito, paypal, bonifici bancari o altri strumenti complessi. Si fa tutto tramite un classico SMS.

Le campagne solidali sono accompagnate da una scheda descrittiva con: informazioni sulla campagna, cli la sta promuovendo, importo della donazione, operatori telefonici abilitati, e così via. Grazie alle notifiche push, è anche possibile rimanere aggiornati quando vengono aggiunte nuove campagne solidali nell’app. Dona con SMS è gratuita, leggera ed è disponibile sia in versione per iPhone che per iPad. L’app è realizzata e gestita in maniera volontaria da due sviluppatori italiani: Raffaele Gaito ed Enrico Rossomando.

È un’app da installare e conservare, perché può tornare utile quando meno te lo aspetti. Ogni momento è quello giusto per fare beneficenza! Arrivati a questo punto non resta che condividere con voi il link per il download diretto dell’applicazione, con cui potrete entrare subito in sintonia con il meccanismo legato al suo funzionamento. Come potrete notare nel giro di qualche ora, Dona con SMS è alla portata anche degli utenti meno esperti, garantendo loro il massimo supporto. Questa la pagina diretta al download.