Nuovi Apple Flagship Store a Torino e Toronto

di Redazione 1

Una fortuita coincidenza ha fatto si che ieri si diffondessero indiscrezioni sull’apertura di nuovi Apple Flagship Store (ovvero la versione un po’ più grossa e importante) in due grandi città distanti migliaia di kilometri ma il cui nome comincia per Tor.
Mi dispiace per gli affezionati lettori che ci seguono dalla Capitale ma non stiamo parlando di Tor Vergata e di Tor Pignattara, né tanto meno di Tor Bella Monaca.
Le due città in questione sono Toronto, in Canada, e l’italianissima Torino, dove Apple starebbe rimettendo a nuovo i locali della ex-Mondandori all’angolo fra Via Roma e Via Giuseppe Bertola.

Apple Store Torino

Le voci su un possibile Apple Store in centro a Torino si erano già diffuse da tempo, soprattutto dopo che sul sito italiano delle opportunità di lavoro nel settore Retail erano comparse nuove posizioni su Torino in uno Store differente da quello delle Gru di Grugliasco.
A rinfocolare la questione ci ha pensato Macity che citando fonti certe conferma che Apple ha avviato i lavori presso lo stabile in cui era ospitata la Mondadori, in Via Roma (angolo via Giuseppe Bertola).
Il nuovo Apple Store sarà particolarmente esclusivo e ricoprirà un ruolo di primo piano nel panorama retail italiano, dato che assieme a quello di Via Rizzoli a Bologna sarà l’unico ad aprire in un Centro cittadino.
L’inaugurazione del nuovo punto vendita è prevista per settembre, mese di chiusura dell’anno fiscale in cui Apple solitamente intensifica le operazioni di apertura di nuovi Store.

Apple Store Toronto

Anche nel caso di Toronto la location scelta da Apple per un nuovo Flagship Store era occupata da un’altra tipologia di esercizio commerciale. In questo caso non si tratta di una libreria ma di un negozio di vestiti, Stollery’s. L’edificio designato sarebbe quello al civico 1 di Bloor Street West, nel cuore del quartiere dello shopping della città canadese.

A rivelare i particolari (ben pochi al momento) sul nuovo Apple Store a Nord del confine con lo Stato di New York è Urban Toronto, sito interamente dedicato alle ultime news “architettoniche” dalla città dell’Ontario. Nel caso le voci fossero confermate, quello di Toronto sarebbe il 14esimo Apple Store canadese e il terzo della città.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>