Apple Store Firenze Piazza Della Repubblica: ci siamo quasi?

di Redazione 8

Della possibile apertura di un nuovo Apple Store in centro a Firenze, in Piazza della Repubblica, si parla fin dal 2012, quando trapelarono le prime indiscrezioni. Fino ad oggi però il nuovo punto vendita fiorentino della Mela è ancora un vago progetto. Forse è questione di pochi mesi, però, se vogliamo dar credito alle procedure di reclutamento del personale che Apple sembra aver messo in moto in questi giorni.

L’apertura del secondo Apple Store di Firenze, in Piazza della Repubblica, sembrava cosa fatta. Nel 2012, in vista della chiusura della libreria Edison, già si vociferava di un imminente subentro di Apple, a partire dalla metà del 2013.
Siamo all’inizio del 2015 e ancora l’unico store del capoluogo regionale toscano rimane quello del centro commerciale I Gigli, inaugurato nel 2011.

Schermata 2015-01-19 alle 14.44.13

A far pensare che forse, finalmente, qualcosa si stia muovendo, è un incontro di reclutamento del personale che Apple ha organizzato presso l’Università di Pisa e che si terrà il prossimo 11 febbraio. Per adesso sul sito dell’Ateneo dedicato al “Job Placement” non è ancora disponibile alcun programma relativo all’incontro. La pagina riporta soltanto il titolo, che rimane criptico: “Apple Store Firenze Recruiting Day”.

Ora, l’Apple Store Firenze, quello ufficiale ai Gigli, non sembrerebbe aver bisogno di nuovo personale. Almeno non in maniera così massiccia da giustificare un incontro orientativo e di reclutamento.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sul sito di Apple Retail, nella sezione dedicata alle offerte di lavoro, l’unico Apple Store Toscano rimane quello de I Gigli, nessuna conferma della nuova location. Tuttavia va notato che sono comparse, sempre nei giorni scorsi, numerose posizioni aperte per ruoli dirigenziali di varia natura, tutte con una vaga indicazione “Vari” in riferimento ai luoghi d’impiego. Possibile che Apple abbia necessità di così tante figure professionali per i suoi Store già avviati. firenze

Qualcosa bolle in pentola, insomma. Quanto alle effettive tempistiche di apertura: nel caso il recruitment sia stato indetto per il nuovo Store, non c’è da aspettarsi un apertura nel giro di poche settimane. L’assunzione del personale, infatti, precede solitamente di qualche mese l’inaugurazione di un nuovo punto vendita. Probabile dunque che l’apertura del nuovo Apple Store Firenze Piazza della Repubblica possa avvenire verso la primavera-estate di quest’anno.

AGGIORNAMENTO:

Grazie al nostro utente Carlo siamo in grado di mostrarvi alcune foto provenienti direttamente dal cantiere del nuovo Apple Store di Piazza della Repubblica a Firenze, nell’edificio che ospitava la vecchia banca BNL.

Commenti (8)

  1. Abito a Firenze e lavoro a pochi metri da lì. Il cantiere sta andando avanti celermente: sembra che gli operai lavorino anche nei giorni festivi! E sarà un Apple Store ENORME: si svilupperà sull’intera ala sinistra del palazzo in foto, per tre piani!

    1. Ciao Carlo, grazie dell’informazione! Riesci a mandarci qualche foto?

    2. Ciao Carlo! Grazie per l’informazione. Dacci qualche info in più, anche foto se possibile.

    3. Vi ho mandato qulache foto fatta oggi!

    4. A quale indirizzo le hai inviate? Hai usato il nostro form?

    5. Sì. Un link a una cartella del mio Dropbox. Se vi interessano scaricatele pure da lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>