Apple Store Firenze, le prime foto

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Sabato prossimo, 26 settembre, Apple inaugurerà il nuovo Apple Store Firenze Piazza della Repubblica. E' un punto vendita importante, il terzo in Italia a trovare spazio in un centro cittadino. Grazie al nostro lettore Carlo possiamo mostrarvi alcune foto dei preparativi.

Fino a pochi giorni fa l’entrata dello Store era nascosta dalle consuete barricate nere, che ora hanno lasciato spazio a pannelli più contenuti (sempre neri) che coprono soltanto le vetrate. Sui pannelli campeggia una mela bianca e la data prevista per l’inaugurazione.

Apple-Store-Firenze-Piazza-Della-Repubblica2

Apple appenderà la sua mela luminosa sotto uno degli archi della Piazza. Da una delle foto che ci ha inviato il nostro lettore Carlo è possibile notare che gli operai hanno potuto installare il gancio metallico che sosterrà l’insegna direttamente sull’arcata. Non osiamo immaginare le trafile burocratiche necessarie per ottenere le approvazioni necessarie da parte della Soprintendenza per i beni architettonici.

Apple-Store-Firenze-Piazza-Della-Repubblica

Una terza foto ci mostra infine proprio la mela luminosa (di cui si può intuire il profilo) ancora avvolta nelle protezioni necessarie per la spedizione e appoggiata in un carrello elevatore, pronta per essere montata.

Apple-Store-Firenze-Piazza-Della-Repubblica3

L’inaugurazione dell’Apple Store di Firenze in Piazza della Repubblica è prevista per sabato 26  settembre alle 10.00; il punto vendita rimarrà poi aperto fino alle 22.00, normale ora di chiusura. Le ultime indiscrezioni parlano della possibile presenza del Chief Design Officer di Apple Jony Ive all’evento e si prevede ampia partecipazione da parte di fan della Mela e semplici curiosi.

Grazie Carlo!