AirPods in vendita sul sito Apple

di Luigi De Girolamo Commenta

AirPods in vendita sul sito Apple, come è possibile notare dall'annuncio dato dal colosso di Cupertino proprio in questi giorni. Ecco tutti i dettagli

Dopo un po’ di tempo, ecco che Apple ha finalmente rilasciato le nuove cuffie wireless AirPods. E’ dall’uscita sul mercato dell’iPhone 7 e dell’iPhone 7 Plus che si parlava di questi particolari auricolari che sono collegati ai nuovi device di casa Apple senza il bisogno di alcun cavo. Proprio la loro funzione wireless è stata un bel po’ criticata da molti esperti del settore, convinti insomma come tale sistema non fosse così performante a livello qualitativo.

In realtà Tim Cook ha sempre difeso gli AirPods che senza dubbio costituiscono un’innovazione tecnologica importante in tale campo. Chiaramente l’unico modo per capire se effettivamente la mancanza di fili possa costituire un problema, è acquistare questi nuovi AirPods. Non parliamo di semplici auricolari ed infatti il prezzo proposto sul sito di Apple è di ben 179 euro.

Per chi ha acquistato un iPhone 7 o un iPhone 7 avrà modo di poter testare gli innovativi AirPods che saranno disponibili prima di Natale. Non è stato quindi di certo casuale il lancio di tali auricolari in questo periodo, Apple infatti è convinta che possano essere un ottimo regalo di Natale e soprattutto vendere di più durante tali festività. Effettivamente dall’ultima intervista rilasciata da Tim Cook su questi AirPods, era chiaro come si attendesse il Natale per poterle lanciare sul mercato, si tratta di una strategia di marketing che può senza dubbio garantire ottimi risultati.

Chiaramente bisogna affrettarsi nell’acquisto degli AirPods sul sito ufficiale di Apple, perché è vero che la consegna risulta stimata entro il 20 Dicembre, ma solo se l’ordine viene effettuato nel giro di qualche ora. Ricordiamo come gli innovativi auricolari di casa Apple siano dotati di sensori ottici e accelerometro che garantiscono il rilevamento della posizione ed anche di avviare e stoppare la riproduzione di un brano nel momento in cui l’utente le indossa o le toglie dalle orecchie. Che aspettate ad acquistarle?