Whatsapp per iOS verso l’aggiornamento 2.12.14: cosa aspettarsi?

di Luigi De Girolamo Commenta

Whatsapp per iOS sta per fare uno step evolutivo estremamente importante, grazie al rilascio dell'aggiornamento 2.12.14 che mira a diminuire il gap con Telegram per quanto concerne una lunga serie di importanti plus per gli utenti

Whatsapp

Whatsapp si appresta a fare un passo in avanti notevole per quanto concerne il suo sviluppo per la piattaforma iOS. Secondo quanto trapelato dal profilo Twitter Twitter @WABetaInfo, infatti, è possibile concentrarsi in anteprima su quelle che saranno con ogni probabilità le novità con WhatsApp 2.12.14 nel corso dei prossimi giorni.

A differenza di quanto avviene solitamente in questi casi, è trapelato un vero e proprio changelog che rende bene l’idea sui possibili scenari che si stanno configurando per i possessori di un iPhone. A tal proposito vi segnaliamo solo le voci che rappresentano novità assolute:

  • Sbloccata la sezione Link in Media per visualizzare tutti i link condivisi.

  • Aggiunti sfondi in tinta unita

  • Aggiunto un visualizzatore in-app per documenti doc, pdf, xls, pptx, txt e altri (disabilitato).

  • Possibilità di importare i documenti da servizi di hosting come Dropbox per inviarli tramite WhatsApp (disabilitata).

  • Aggiunto un browser in-app per visualizzare i link direttamente in WhatsApp

  • Aggiunta un’opzione per usare le informazioni di WhatsApp per migliorare l’esperienza d’uso di Facebook.

  • Possibilità di esportare la cronologia delle chat in formato zip.

  • Adesso è possibile scegliere di allegare i file media nel file zip alle chat.

  • Possibilità di esportare i documenti ricevuti su WhatsApp in Dropbox, Google Drive, MEGA, ecc.Funzione “Importa da” che offre la possibilità di importare in WhatsApp file media tramite un’app di hosting ed inviarli ad altre persone.

Insomma, Whatsapp arrivati a questo punto non vuole lasciare nulla al caso, cercando da un lato di eliminare il gap con Telegram sulle funzionalità in cui è carente, mentre dall’altro si punta anche a fare qualcosa di nuovo. Basterà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>