Whatsapp per iPhone, come scaricare i propri dati

di Giovanni Tripodi Commenta

Whatsapp per iPhone si appresta a ricevere un nuovo aggiornamento sulla privacy, anche se oggi 29 aprile sappiamo già come scaricare i nostri dati

Da tempo si parla di un’importante novità concepita con Whatsapp per iPhone, visto che gli utenti potranno scaricare tutte le informazioni e i dati che l’app ha raccolto sui singoli profili, in modo tale da monitorare le questioni riguardanti la propria privacy in tempo reale.

Come procedere in questo particolare contesto all’interno di Whatsapp per iPhone? Alcune informazioni a tal proposito ci sono arrivate direttamente dal team che si occupa dello sviluppo dell’app. Eccole qui di seguito:

“La funzione Richiedi informazioni sull’account ti consente di richiedere ed esportare un rapporto delle informazioni e delle impostazioni del tuo account WhatsApp fino al momento esatto della richiesta. Esempi di queste informazioni includono la foto del profilo e i nomi dei gruppi.

Conversazioni, foto e video verranno aggiunti in una prossima versione dello strumento, ndr.

Si prega di notare che il rapporto non include direttamente i tuoi messaggi. Se desideri esportare la tua cronologia chat, per il momento, puoi utilizzare il solito metodo.

Richiesta di un rapporto.

  • Vai nelle Impostazioni di WhatsApp> Account> Richiedi informazioni sull’account;

  • Tocca Richiedi rapporto.

  • La richiesta si aggiornerà e la notifica verrà inviata.

  • Il tuo rapporto sarà disponibile circa 3 giorni (72 ore) dopo la data richiesta. È possibile fare riferimento alle notifiche per l’attesa del rapporto”.

Insomma, Whatsapp per iPhone riceverà in futuro ulteriori aggiunte per gestire al meglio queste situazioni, ma oggi conosciamo già le informazioni preliminari per scaricare i dati raccolti dall’app nei nostri confronti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>