Vicinissimo l’aggiornamento di Facebook con le videochiamate per iPhone ed iPad

di Luigi De Girolamo Commenta

Vicinissimo l'aggiornamento di Facebook con le videochiamate per iPhone ed iPad, almeno stando alle ultimissime notizie trapelate in Rete. Ecco come stanno realmente le cose

Siamo davvero ad un passo da un aggiornamento storico dedicato a Facebook, anche in riferimento agli utenti che sono in possesso di un iPhone o di un iPad, considerando che l’app si appresta ad introdurre una volta per tutte le videochiamate. Come del resto emerge da una nota ufficiale diffusa dal colosso americano. Oggi proveremo a condividere con voi maggiori dettagli.

Come funzionerà l’aggiornamento della popolare app? Quali altri dettagli sono stati forniti dal colosso di Palo Alto? Qui di seguito possiamo prendere in esame l’approccio avuto da Facebook nel corso delle ultime ore, rivolgendo lo sguardo per forza di cose anche sui possessori di un iPhone o di un iPad:

“Questo è il periodo dell’anno giusto per dire ad amici e parenti quanto teniamo a loro e inviare i nostri migliori auguri per l’anno nuovo. Siamo lieti di dare la possibilità ai nostri utenti di parlare faccia a faccia con le persone più importanti per loro, ovunque queste si trovino. Sempre più persone utilizzano i messaggi di gruppo per i più svariati motivi, come tenere tutti aggiornati, programmare una vacanza in famiglia o semplicemente condividere qualche battuta. Ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate su Messenger, ora diamo a tutti gli utenti la possibilità di trasformare le chat di gruppo in conversazioni face-to-face indipendentemente da dove si trovino – in fondo alla strada o dall’altra parte del mondo”.

Insomma, stiamo per toccare con mano un aggiornamento di Facebook destinato a far discutere tantissimo nei prossimi mesi, anche tra coloro che ad oggi sono in possesso di un iPhone o di un iPad.