Torna il vecchio stato su Whatsapp: annuncio ufficiale per l’aggiornamento su iPhone

di Gio Tuzzi Commenta

Torna il vecchio stato su Whatsapp con tanto di annuncio ufficiale per l'aggiornamento su iPhone prossimo al rilascio a quanto pare. Ecco tutti i dettagli del caso

Importanti novità quelle che arrivano direttamente da Whatsapp, in riferimento anche a coloro che sono in possesso di un iPhone. A seguito di una grossa mole di richieste, infatti, il team ha deciso di ripristinare il vecchio stato nella sua versione semplicemente testuale attraverso un aggiornamento prossimo all’uscita.

Questo, però, non comporta la rimozione del nuovo stato, come potrete notare dalle dichiarazioni ufficiali rilasciate dallo staff Whatsapp in queste ore:

“Abbiamo avvertito che ai nostri utenti è mancata la possibilità di impostare un aggiornamento di solo testo nel proprio profilo, quindi abbiamo deciso di integrare questa funzione nella sezione ‘Chi’ delle impostazioni del profilo. L’aggiornamento di stato apparirà ora accanto al nome dell’utente in qualsiasi momento si visualizzano i contatti, come ad esempio durante la creazione di una nuova chat o nella informazioni di Gruppo. Allo stesso tempo, stiamo continuando a costruire la nuova divertente e coinvolgente funzione ‘Stato’ che dà alle persone diversi modi per condividere foto, video e GIF con i loro amici e la famiglia durante tutta la giornata”.

Insomma, manca poco all’uscita di un nuovo aggiornamento Whatsapp piuttosto importante anche per gli utenti iPhone, in attesa di capire quali altri funzionalità verranno implementate a stretto giro.