Svolta Whatsapp, arrivano le videochiamate per tutti i device

di Luigi De Girolamo Commenta

Svolta Whatsapp, visto che stanno arrivando effettivamente le videochiamate per tutti i device come emerge dal profilo di WABetaInfo. Ecco ulteriori dettagli

Whatsapp

Una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo è senza dubbio WhatsApp. In questo caso non si fa una differenza tra device Android o quelli derivanti dall’azienda Apple, tutti insomma utilizzanto quest’app. Che si tratti di un iPhone o di uno smartphone Samsung e così via, Whatsapp non manca assolutamente mai.

Abbiamo potuto notare come negli anni ci sia stata un’importante evoluzione di tale app, facilitando sempre più la comunicazione tra i vari utenti. Si è passati insomma dal semplice scambio di messaggi scritti a quelli vocali, fino poi ad arrivare alla classica chiamata. Manca però al momento all’appello la videochiamata, molti utenti infatti si ritrovano a dover utilizzare Skype o Facebook Messenger per questo tipo di chiamata, ma a quanto pare d’ora in poi non sarà più così.

Non parliamo per ora di un’ufficializzazione di tale funzione, ma qualcosa di interessante si muove, come testimoniato da alcuni utenti. I fortunati infatti hanno potuto usufruire di una fase preliminare di roll-out di questo aggiornamento Whatsapp, ma non sono ancora chiari i vari dettagli. Ciò significa che non sappiamo se saranno prima gli utenti iPhone a poter puntare su questo update di Whatsapp, consentendogli di effettuare finalmente le videochiamate o se invece saranno avvantaggiati gli utenti Android.

Non sono nemmeno chiari i tempi di diffusione di questo update, ma senza dubbio questi primi segnali lasciano pensare come ormai l’arrivo sia imminente su tutti i device. E’ insomma da un bel po’ di tempo che si parla dell’opzione videochiamate su Whatsapp ed ora qualcosa di davvero importante bolle in pentola. Bisognerà a questo punto attendere solo le prossime settimane per scoprire ulteriori novità a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>