Super Mario Run, arriva l’evento Friendly Run

di Luigi De Girolamo Commenta

Super Mario Run protagonista assoluto in questi giorni, visto che per il pubblico arriva l'evento Friendly Run con interessanti dettagli. Ecco cosa c'è da sapere

Super Mario Run è senza dubbio una delle app più scaricate delle ultime settimane per dispositivi iPhone e iPad ed oggi si arricchisce di un nuovo evento dedicato alla funzione Friendly Run. Con l’update degli ultimi giorni è stata infatti introdotta la possibilità di giocare con altri utenti, la classica funzione multiplayer, anche se a livello di gioco non garantisce la vincita di alcun tipo di premio.

Ora però, proprio in occasione dell’evento Friendly Run, sarà possibile aggiudicarsi dei Rally Tickets durante queste partite con diversi utenti.  E’ stato Nintendo Everything a rilasciare quest’importante notizia per tutti gli appassionati di Super Mario Run, tra l’altro i Rally Tickets saranno disponibili anche in caso di sconfitta e non solo quando si batte il proprio avversario. E’ importante però sapere come anche in questo caso si ha la possibilità di partecipare alle sfide solo cinque volte al giorno e tra l’altro bisognerà avere almeno un amico nella propria lista.

Senza dubbio, approfittando dell’evento Friendly Run, si potranno accumulare nuovi Rally Tickets da sfruttare poi durante il gioco Super Mario Run e potersi divertire ancora di più anche se non si battono i propri amici. Tutto sommato però sembra stia non poco scemando l’interesse dei vari utenti verso tale app di Nintendo, infatti gli ultimi dati non sono così eclatanti come i primissimi giorni.

Per alcuni addirittura Super Mario Run è in una fase di declino e non sembra esser riuscita a creare lo stesso clamore dimostrato da Pokemon Go. E’ infatti dalla notte di Natale che Super Mario Run non è più in cima a tutte le classifiche delle app più redditizie dell’ App Store. Basti pensare come ora sia in cima solo in 68 Paesi, mentre il 17 Dicembre era l’app più scaricata in ben 138 Paesi. E’ arrivato davvero già il declino di Super Mario Run?