Pokèmon Go per Apple Watch, la svolta è in arrivo

di Luigi De Girolamo Commenta

Pokèmon Go per Apple Watch protagonista di importanti novità nel corso degli ultimi giorni, al punto che una nuova svolta è in arrivo. Ecco perché

Nel corso degli ultimi giorni si è parlato davvero tanto di un titolo come Super Mario Run, ma gli utenti non devono dimenticare che in orbita Nintendo è ancora importante il ruolo ricoperto da Pokèmon Go. Proprio attraverso questo gioco, più in particolare, nelle prossime settimane potremmo imbatterci in novità interessanti in riferimento al pubblico Apple.

Nel dettaglio, Pokèmon Go dovrebbe ricevere a stretto giro una versione dedicata ad Apple Watch, anche se al momento non è ancora possibile sbilanciarsi troppo sui tempi. La conferma giunge direttamente da una fonte come MacRumors, tra le più affidabili in circolazione per quanto riguarda gli affari di casa Apple. Solo nelle prossime settimane capiremo quali saranno le caratteristiche specifiche di una nuova versione di Pokèmon Go che potrebbe fare realmente la differenza per gli utenti.

Questo quanto emerso da un recente intervento da parte di Rene Ritchie, che ha rilasciato alcune dichiarazioni decisamente interessanti per quanto concerne il futuro di Pokèmon Go.

“So where is it? There’s a certain amount of complexity involved in making Pokémon Go for Apple Watch. It ties into both the Apple Watch Workout system, which means you’ll get credit towards your activity goals while out catching Pokémon, and HealthKit, which syncs all the information. The latter especially has some of the most involved privacy systems Apple has ever deployed, and my guess is Niantic and Apple are taking the time to make sure all that integration is done right”.

Non resta altro da fare che attendere le prossime mosse da parte degli sviluppatori che si occupano di un gioco come Pokèmon Go.