Nuova minaccia con Whatsapp per iPhone: precisazioni sulla danza di vottary

di Gio Tuzzi Commenta

Nuova minaccia con Whatsapp per iPhone, al punto che è necessario condividere alcune precisazioni sulla danza di vottary in circolazione. Cosa dice la Polizia di Stato?

Torna di moda una minaccia piuttosto antipatica per tutti coloro che utilizzano Whatsapp per iPhone, considerando che da alcuni giorni pare stia girando nuovamente il messaggio incentrato sulla cosiddetta danza di vottary. Attenzione ad eventuali link inclusi.

A seguire vi riportiamo quanto riportato su un argomento che potrebbe fare vittime anche in Italia, direttamente dalla pagina Facebook utilizzata dalla Polizia Postale:

“Torna in auge il video della danza di vottary. Se hai ricevuto il tanto atteso messaggio/monito e stai già pensando di correre ai ripari in qualche modo – si legge nella nota -, stai tranquillo perché nessun filmato o clip con questo nome nasconde una minaccia per il telefono. Nonostante nel messaggio si faccia riferimento ad un presunto servizio RAI che ha denunciato il pericolo, non c’è da preoccuparsi, almeno nell’immediato – si legge nella nota – (per assurdo, a breve, qualche hacker potrebbe anche inventare un malware del genere). Insomma, in questo caso, lo scopo degli ideatori dell’allarme è solo quello di destare scompiglio e panico sfruttando un canale come WhatsApp. Meglio non cascarci ed evitare di diffondere ulteriormente il contenuto”.

Insomma, come sempre il consiglio è quello di ignorare tutte le catene che prenderanno piede prossimamente attraverso un’applicazione come Whatsapp per iPhone.