Microsoft Planner disponibile per utenti iPhone: download e precisazioni sui costi

di Gio Tuzzi Commenta

Microsoft Planner disponibile per utenti iPhone, al punto da poter prendere in esame i dettagli su download e le precisazioni sui costi. Cosa c'è da sapere sull'applicazione?

Ottime notizie per gli utenti iPhone in possesso di un account Office 365 Premium, visto che da alcune ore a questa parte è disponibile il download (gratuito solo per loro) di un’app come Microsoft Planner, estremamente interessante per le funzioni che porta con sé.

Proviamo ad analizzare più da vicino quelli che ad oggi possiamo definire i reali punti di forza per quanto riguarda un’app come Microsoft Planner, destinata a far parlare molto di sé nel corso dei prossimi mesi:

  • — Organizzazione visiva del lavoro –A ogni piano è associata una specifica bacheca in cui puoi organizzare le attività dividendole in contenitori. Puoi classificare le attività in base allo stato o alla persona a cui sono assegnate. Per aggiornare lo stato o cambiare le assegnazioni, basta trascinare le attività da una colonna all’altra.

  • — Visibilità –La visualizzazione Attività personali contiene un elenco completo di tutte le attività e del relativo stato in tutti i tuoi piani. Quando collabori a un piano, tutti i membri del team sanno sempre chi sta lavorando a cosa.

  • — Collaborazione –Progettato per Office 365, Planner consente a più persone di lavorare alla stessa attività, di allegarvi direttamente foto acquisite e anche di portare avanti conversazioni sulle attività senza passare da un’app all’altra. Con Planner, tutte le discussioni e i materiali del team rimangono con il piano e non vengono dispersi tra applicazioni disparate.

  • — Accesso da più dispositivi –Planner funziona in tutti i tuoi dispositivi. Con Planner tutti i membri del team possono mantenersi aggiornati, continuare conversazioni e aggiornare le attività, in ufficio o in qualunque altro luogo.

Come accennato in precedenza, il download di Microsoft Planner è gratuito nel caso in cui si disponga di un account Office 365 Premium ed è disponibile per utenti iPhone in questa pagina.