iPad, cinque app da regalare per Natale

di Davide Leoni 4

iPad App per Natale

I vostri amici e parenti sono tutti dotati di iPad? Bene, benissimo, perchè in questo caso potete decidere di regalare loro qualche bella ed utile applicazione per il tablet della mela, di sicuro saranno contenti di non vedere il “solito” cesto di prodotti tipici o peggio ancora il tristissimo maglione con i rombi.

Su App Store si trovano migliaia di programmi, molti validi, altri meno, tanti da cestinare subito, per orientarvi nel marasma di software ed applicazioni, potete seguire i nostri consigli.

Pages, Keynote, Numbers

Pages, Keynote, Numbers

Le segnaliamo insieme, anche se in realtà sono tre programmi separati e distinti. In ogni caso, potete decidere di regalare tutti e tre i software, strumenti di lavoro affidabili per il marito manager o per il figlio universitario. Pages, Keynote e Numbers sono disponibili su App Store a 7.99 euro l’uno, una cifra che può sembrare elevata, ma assolutamente giustificata dalla qualità delle app in questione.

NBA Game Time

NBA Game Time

E’ una delle applicazioni sportive più scaricate da App Store e sinceramente non facciamo fatica a capirne i motivi. Un software completo per essere sempre aggiornati su tutte le novità ed i risultati della NBA, la lega di basket americana. NBA Game Time propone giochi, video, foto, interviste esclusive ed una partita a settimana in diretta, visibile dal proprio iPad. In più, gli abbonati ad NBA League Pass possono vedere tutte le partite in diretta. Costa 9.99 euro, ma vale assolutamente la spesa. Sempre che il destinatario sia appassionato di basket, si intende.

Air Display

Air Display

Usare l’iPad come secondo display da affiancare allo schermo del MacBook o dell’iMac? E’ possibile, con Air Display, app che si occupa proprio di “trasformare” l’iPad in un monitor esterno. Utilissimo per grafici, designer e per tutti coloro che hanno bisogno di una area visiva maggiore. Air Display costa 7.99 euro.

Tavolozza

Tavolozza iPad

Tavolozza è una app molto amata dai bambini e pensata, in effetti per i più giovani, che potranno divertirsi a “pasticciare” un foglio (virtuale) con pennarelli, tempere e matite colorate. Il software è semplicemente perfetto ed offre tantissimi strumenti per disegnare e realizzare vere e proprie opere d’arte. Il prezzo, poi, è molto contenuto, 1.59 euro, soldi davvero ben spesi.

FlightTrack Pro

FlightTrack Pro

Cosa fanno molti, di solito a Natale? A parte mangiare come porcelli e andare al cinema a vedere l’ultimo cinepanettone, intendiamo. Bravi, avete indovinato, per le feste molti decidono di concedersi un bel viaggio. Se i vostri amici e conoscenti rientrano in questa categoria, una app come Flight Track Pro potrebbe essere davvero un bel regalo. Con il software è possibile monitorare e tenere sotto controllo, in tempo reale, lo stato dei voli, verso qualsiasi destinazione. Il prezzo? 7.99 euro.

Commenti (4)

  1. Solo due appunti:
    Tavolozza è una buona base di partenza, ma non è pronta per AppStore, state lì a disengnare 5 minuti e andrà in crash.
    In più aggiungerei all’elenco NextCalc, a 1.59€ mette a disposizione un’ottima calcolatrice, che di certo è una delle funzioni di base mancanti in iPad.

  2. @ Cors:
    Non ha la calcolatrice nativa?

  3. No, lo so che sembra uno scherzo, ma iPad non ha una calcolatrice nativa, io ho fatto varie prove e mi è sembrato che NextCalc, per il prezzo davvero ridicolo, fosse la migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>