iPacchi: 3D Cartoon Land Safari, la brutta copia di Super Mario 3D Land

di Davide Leoni Commenta

3D Cartoon Land Safari

Di iPacchi ve ne abbiamo presentati tanti nel corso degli ultimi mesi, ma questo è veramente qualcosa di incredibile. Il gioco, pubblicato su App Store il 13 settembre, si chiama 3D Cartoon Land Safari e ricorda molto da vicino (troppo da vicino, a dire la verità) Super Mario 3D Land per Nintendo 3DS. Come dite, sto esagerando? Continuate a leggere, vi ricrederete.

Da notare lo stile grafico del gioco, praticamente identico a quello del gioco Nintendo. I colori, il design dei personaggi e dei nemici, tutto ricorda Super Mario 3D Land, addirittura il protagonista usa una tuta dello stesso colore ed un bel cappello rosso che richiama subito l’idraulico italiano. E i nemici, vi dicono niente? Tartarughe e Goomba come se piovessero, per non parlare dei blocchi e delle monete sparse per i vari livelli.

3D Cartoon Land

E vogliamo parlare del gameplay? Parliamone, senza problemi. Salti, monete da raccogliere, blocchi da spaccare (con la testa, che fantasia) e nemici da eliminare (saltando, ovviamente), tubi verdi, piattaforme volanti e boss di fine livello  simili ad enormi draghi. Tutto questo vi ricorda niente? Spero proprio di sì.

Non solo 3D Cartoon Land Safari (titolo veramente orrendo) è un clone, ma è anche scadente sotto ogni punto di vista. Sull’App Store esistono altri giochi “simili” a Super Mario, i primi due che mi vengono in mente sono Robo Rush e Super World Adventures, entrambi di Triniti Interactive, ma in questo caso si supera veramente il limite del buon gusto.

La cosa strana è che il gioco (pubblicato quasi dieci giorni fa) sia ancora disponibile su App Store, in vendita a 79 centesimi. I commenti sulla pagina dell’applicazione sono estremamente negativi, come comprensibile. Perchè Apple approvi giochi di questo genere non è ancora chiaro, a dire il vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>