Google Duo pronto ad esordire anche su iOS: quali sono i suoi punti di forza?

di Luigi De Girolamo Commenta

Google Duo pronto ad esordire anche su iOS, mentre in tanti si chiedono quali sono i suoi punti di forza a poche ore dal lancio ufficiale. Andiamo ad analizzare la situazione più da vicino

Google Duo

Giornate importanti in casa Google, visto che il colosso di Mountain View si appresta a lanciare sul mercato un servizio davvero interessante per tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo Android o iOS. Stiamo parlando di Google Duo che, a conti fatti, rappresenta la discesa in campo del brand americano per quanto concerne le video chiamate.

Ulteriori dettagli in merito alla sua apparizione nei rispettivi store è giunta nelle scorse ore direttamente da Google, quasi ad aprire la porta immaginaria nelle mente della propria utenza:

“Oggi, stiamo rilasciando Google Duo – una semplice applicazione di video chiamate 1-a-1 disponibile per Android e iOS. Duo perde la complessità delle video chiamate, in modo che si può essere insieme con coloro che amiamo in qualunque momento ed in qualunque luogo in cui ci si trovi”.

Al momento risulta difficile risalire a maggiori dettagli per quanto concerne Google Duo, ma è chiaro che il solo fatto che a Mountain View abbiano deciso di fare questo step la dica lunga sulle ambizioni del brand relativamente al mondo delle videochiamate.

In ogni caso, il suo punto di forza dovrebbe essere dato dal protocollo di nuova generazione QUIC, grazie al quale la nuova app di Google dovrebbe risultare sempre veloce ed affidabile, indipendentemente dalla speditezza ed efficacia della rete. Insomma, tutto lascia pensare che Google Duo sia a conti fatti già pronta a sfidare Facebook, Skype e FaceTime, nonostante quelli citati siano soggetti presenti da diverso tempo nel mercato delle videochiamate. Staremo a vedere nei prossimi giorni quali saranno i primi feedback che verranno offerti dagli utenti Android e iOS che testeranno da subito la nuova app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>