GarageBand: presto gratuito e con acquisti in-app su iOS 7

di Giovanni Biasi 1

ilife icone garageband

Domani c’è l’evento Apple, lo sappiamo, e tutto il mondo della Mela in questo periodo è un po’ in fermento, tra preparativi, modifiche a pagine che scompaiono misteriosamente, promesse di applicazioni gratuite, e così via. Solo pochi giorni fa il nostro Nicola ci parlava delle nuove icone di GarageBand e iMovie, misteriosamente apparse tra le impostazioni di qualche utente, e oggi pare che si muova ancora qualcosa a riguardo. Pare infatti che oltre alle icone ridisegnate, la pagina dedicata alle app incluse in iOS 7 (adesso modificata nuovamente) rivelasse la presenza di GarageBand come applicazione gratuita per tutti i dispositivi con installato il nuovo sistema operativo

Una nota recitava:

GarageBand è disponibile gratuitamente su App Store per tutti i dispositivi compatibili con iOS 7; strumenti e suoni aggiuntivi sono disponibili con acquisti in-app. iPhoto, iMovie, Pages, Numbers e Keynote sono gratuiti su App Store per tutti i dispositivi compatibili con iOS 7 attivati a partire dal 1 Settembre 2013.

Sembrerebbe quindi che GarageBand sia pronto a diventare gratuito per tutti i dispositivi con iOS 7, con la possibilità di effettuare acquisti in-app per quanto riguarda elementi aggiuntivi. Si tratta di un ritardo, quello dell’arrivo gratuito di GarageBand, probabilmente dovuto al costo dei suoni concessi in licenza, problema per ovviare al quale Apple ha deciso di fornire gratuitamente l’applicazione aggiungendo la possibilità di acquistare in-app. Discorso diverso per le altre app citate qui sopra, che saranno invece gratuite solo in caso di nuova attivazione di un dispositivo.

Ci aspettiamo che Apple sveli le nuove applicazioni durante l’evento di domani, come parte degli aggiornamenti dedicati alle suite iLife e iWork, sia per Mac che per iOS, e ci aspettiamo di vedere presto la pagina modificata nuovamente con le nuove informazioni.

E voi le avete già lette le nostre previsioni relative all’evento di domani? Siete d’accordo? Vi aspettate di più? Di meno? Uguale?

via | MacRumors

  • Danielecanti

    GarageBand è l’unica app del pacchetto iLife per iOs che abbia mai comprato… la solita fortuna. Comunque mi sono sempre divertito. Spero che per i vecchi possessori rimanga completamente gratuita.