Facebook si aggiorna su iPad, arriva una nuova sidebar

di Giovanni Biasi Commenta

L'applicazione di Facebook su iPad include ora una nuova sidebar con le ultime notizie e i video sui giochi popolari. Per ora, però, solo negli Stati Uniti.

facebook ipad sidebar

Proprio ieri, Facebook ha aggiornato la sua applicazione ufficiale su iPad, offrendo all’interfaccia un nuovo focus sull’intrattenimento. La compagnia di Zuckerberg deve aver realizzato che sette utenti su dieci che usano Facebook su iPad, giocano anche ad applicazioni connesse al proprio account sul social network – di conseguenza, nella versione dell’applicazione per iPad è apparsa una nuova sidebar, creata specificatamente per giochi e contenuti di intrattenimento. La nuova sezione, che per il momento appare esclusivamente sui tablet statunitensi, offre agli utenti trailer di giochi, video di gameplay, notizie e articoli di giochi presenti su Facebook, e altro ancora. 

Un post sul blog ufficiale degli sviluppatori è in grado di darci qualche informazione in più a riguardo.
La nuova sidebar è disponibile solo in modalità landscape, e includerà i seguenti elementi:

  • Trending topic: Caratteristica lanciata su piattaforme desktop a Gennaio, mostra una lista degli argomenti più discussi al momento su Facebook, personalizzata per includere sia quelli che vi interessano che quelli popolari in tutto Facebook;
  • Trending video: Disponibile per la prima volta su iPad, la sezione include uno spazio personalizzato dei video più condivisi tra i vostri contatti di Facebook;
  • I miei Giochi: Una selezione dei giochi a cui state già giocando, con un link veloce per giocarli da iPad;
  • Giochi popolari: Giochi su iPad che potrebbero piacervi, basati sia su quello a cui stanno giocando i vostri amici, che su ciò che fa tendenza su Facebook.

All’interno della stessa sidebar troverete anche le notifiche riguardanti i compleanni dei vostri amici, i prossimi eventi e così via. Facebook, intanto, sta spingendo gli sviluppatori di giochi perché si sbrighino a registrare sul social network la propria applicazione iPad, in modo che possa apparire sulla nuova sidebar.

L’applicazione di Facebook è disponibile gratuitamente su App Store, a questo link. La sidebar, però, come già accennato, è al momento disponibile solo negli Stati Uniti. È comunque molto probabile, visto il successo dei giochi, che arrivi presto anche altrove.

via | iDownloadBlog